lunedì 11 gennaio 2010

IL TRENO DEI MESI

Una canzoncina per imparare i mesi dell'anno!!
Cliccate vicino alla locomotiva per scaricare tutti i mesi. Io li ho rimpiccioliti, plastificati (...dovevo cominciare a plastificare qualcosa noooo????) e incollati per formare il treno. Su ogni mese ho attaccato l'immagine con velcro così poi lo attacchiamo al cerchio delle stagioni...Va bhè vi metto un po' di foto così capite meglio!!                                                               click click
 IL TRENO DEI MESI ha 12 vagoni,
ogni vagone porta cose buone...
Gennaio ha nevicato
Febbraio mascherato
Marzo con l'ombrello
Aprile un po' più bello
Maggio fiori e frutti
Giugno a casa tutti
Luglio ed Agosto
la scuola non conosco
Settembre col buon vino
Ottobre un po' freddino
Novembre vedo male
Dicembre col Natale!

8 commenti:

  1. cara maestralaura hai sempre mille idee.. complimenti!! continuerò a seguirti.

    RispondiElimina
  2. Mi è arrivato il premio del tuo candy...grazie mille, mille da vero! Appena ho un attimo scrivo un post su questo

    RispondiElimina
  3. Un'idea veramente simpatica! Allora tutto bene con la plastificatrice?

    RispondiElimina
  4. eh sì, grandi soddisfazioni con la plastificatrice!! ih ih...

    RispondiElimina
  5. Ciao Maestra Laura
    un'idea troppo bella!!! sono decisamente fortunati i tuoi bimbi...visualizzando è, a mio avviso, il miglior modo per far ricordare le cose
    Dovrò vedere cosa posso scopiazzare per far finalmente ricordare i mesi ai nipotini...
    Certamente la plastificatrice ti serviva!!!
    un salutone nonnAnna

    RispondiElimina
  6. La insegnerò a mio figlio!!
    Grazie davvero e piacere di conoscerti.
    Il tuo blog è ricco di cose interessanti che rendono l'idea di quando tu possa amare il tuo lavoro...complimenti!

    RispondiElimina
  7. Cara maestra i miei complimenti!
    Ti ho scoperta da poco e sei una fonte inesauribile di idee!
    Come la intonate la canzoncina scuola?Vorrei insegnarla ai miei bimbi spagnoli! :)

    RispondiElimina
  8. Come faccio a scaricare le immagini?

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...