lunedì 1 febbraio 2010

I 3 PAGLIACCI: CICCIO CIOCCI E CIACCI

Una divertente canzone per il carnevale!!


I tre pagliacci
Siamo i tre pagliacci: Ciccio, Ciocci e Ciacci con le scarpe rotte e coi vestiti a stracci. Se volete ridere venite qua, siam Ciccio, Ciocci e Ciacci i tre pagliacci, Oplà! Ciccio basso e grasso sul trapezio vuole andare, ma traballa, cade, e incomincia a rotolare. Ciocci magro e alto un grande salto vuole fare, ma i suoi piedi lunghi ahimè lo fanno scivolare. Ciacci non ha i lacci, inciampa e cade giù noi con modi spicci lo tiriamo sempre sù!  (Rit.) Ciccio vuol salire sul tamburo per suonare, ma si sfonda la grancassa e a terra va a cascare, Ciocci con la tromba vuole fare un grande acuto, ma stonando si spaventa e a terra va seduto; Ciacci senza i lacci attacca una canzon, alza su le braccia e gli cadono i calzon! Viva Ciccio...!Viva Ciocci...!Viva Ciacci...! Viva i tre pagliacci: Ciccio, Ciocci e Ciacci con le scarpe rotte e coi vestiti a stracci, se volete ridere venite qua, siam Ciccio, Ciocci e Ciacci i tre pagliacci, Oplà! Ciccio vuol salire sul tamburo per suonare ma si sfonda la grancassa e a terra va a cascare, Ciocci con la tromba vuole fare un grande acuto, ma stonando si spaventa e a terra va seduto; Ciacci senza i lacci attacca una canzon, alza su le braccia e gli cadono i calzon! (Rit.) Viva Ciccio...!Viva Ciocci...!Viva Ciacci...! Se volete ridere venite qua. Siam Ciccio, Ciocci e Ciacci, i tre pagliacci. Oplà!

3 commenti:

  1. Ciao MaestraLaura
    bellissima la canzoncina non la conoscevo.
    Oggi la faccio sentire ai nipotini...
    a proposito hanno trovato bellissima la favola di RED IL PAGLIACCIO e ieri Simo ha voluto che gli insegnassi come fare per lasciarci un commento.
    Tante serene giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. Grazie Simo e sorelle!!! sono felice che vi sia piaciuta la nostra storia!!!!

    RispondiElimina
  3. Mi ero scordata di questa simpatica canzoncina!
    Mia figlia nel 93 aveva 4 anni!!!!
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...