mercoledì 10 marzo 2010

ASSAGGI DI PRIMAVERA...MENTRE "FIOCCHEGGIA"

Nei giorni scorsi piccoli assaggi di primavera. Oggi "fioccheggia" tantissimo e non accenna a smettere...la mia collega "pazza" non poteva portare fuori i bambini perchè non tutti avevano abiti adatti e quindi?? Ha portato la neve dentro!! Ha riempito i lavandini del bagno e li ha fatti giocare!! L'ho trovata con lo spazzettone in mano che ripuliva tutto!!! Troppo forte!!! Poi abbiamo attaccato i fiori stampati ieri al filo di plastica giallo (è quello del decespugliatore...evviva l'arte del riciclo!!!). C'era un "però"...il filo stava tutto arrotolato e serviva un piccolo peso... Mhmhmhm ci guardiamo e..."pongo"...ok!! Costruiamo apine e coccinelle!!! Bellissime...ce lo diciamo da sole!!!
P.s.: le ali delle api sono fatte con la plastica per ricoprire i libri!

12 commenti:

  1. L'idea dell'acqua GENIALE!Io però aspetto la primavera...
    I fiori sono bellissimo!
    Come sono contenta di vedere tante cose carinissimisimissime!!!
    :D

    RispondiElimina
  2. eh ma sei iperattiva.. che ricostituente usi??!! comunque è tutto bellissimo e complimenti per la capacità di riciclare materiali diversi.. la neve per interni in effetti è molto originale! magda

    RispondiElimina
  3. Magda...il ricostituente lo prendo e mi sa che non mi fa dormire...mhmhm ma non diciamolo!!!! La neve per interni è un'idea stratosferica!!! Le api e le coccinelle sono frutto di anni di pasta di sale...

    RispondiElimina
  4. Ciao MaestraLaura,
    ho creato un gruppo (aperto a tutti) su Facebook (L'ALBERO) dove linko i post del mio blog, posso condividere anche quelli del tuo?
    ...

    RispondiElimina
  5. Ciao MaestraLaura
    Bellisimi i fiori e le api...almeno ci illudiamo che stia arrivando la primavera!!!
    Ma quest'anno sembra proprio abbia perso la strada, a Torino continua a fioccheggiare...
    Tante giornate piene di sole
    nonnAnna

    RispondiElimina
  6. Anche noi aspettiamo la primavera, mentre Bologna è sepolta sotto due giorni ininterrotti di neve e di gelo! Quanto a voi....se i bimbi non vanno alla neve, la neve va dai bimbi, complimenti alla tua collega per la brillante idea che avrà fatto divertire tantissimo i piccoli e soprattutto complimenti per la creatività di tutti voi nel realizzare le apine....apone a dire il vero!
    Buona notte da Sabrina&LUca

    RispondiElimina
  7. Brave!!! Belle le decorazioni primaverili e bella la maestra che porta la neve a scuola...c'è ne fossero di più in giro di maestre così....

    RispondiElimina
  8. Concordo con Rita! Magari le maestre fossero tutte come tu e la tua collega!

    RispondiElimina
  9. Che bellissima decorazione! Bravissime!
    (io la copertina dei quaderni l'ho usata anche per le ali delle farfalle, il corpo una molletta di legno con scovolino...)

    RispondiElimina
  10. Ciao Laura, ci penso spesso al tuo "fioccheggia", sai? Soprattutto in questi giorni che di "fioccheggiamenti"....ormai a metà marzo non se ne può più! ma intanto penso anche ad un dipinto che esprima un "fioccheggiando"...

    RispondiElimina
  11. Ciao Laura, sono passata a farti un salutino e devo dire che quei fiori sono davvero carini e l'idea delle apine come peso... ottima!!!

    Un abbraccio.
    Ila.

    RispondiElimina
  12. Non posso non fare come sempre i complimenti perchè i lavori che fatte son stupendi. Anche la classe quinta della scuola di Zinnias ha fatto qualche lavoretto primaverile anche se il freddo sembra non abbandonarci! Speriamo che aver addobbato la classe con fiori, rondini, api, ecc. porti il bel tempo!

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...