mercoledì 12 maggio 2010

"ANGELI" COL MAL DI GAMBE...

Ieri mattina, con l'insegnante di religione, siamo andati nella chiesa del paese per vedere un quadro del Tiziano molto bello. Qualcuno ha detto che forse era di Tiziano Ferro :) !!!!). Il parroco, non troppo abituato ad avere a che fare con i bambini piccoli, ci ha messi tutti in piedi davanti all'imponente dipinto spiegandoci mille particolari, facendoci notare colori, abiti, sguardi, "il ginocchio che ti segue mentre cammini da destra a sinistra" ("io non lo vedo..." "ma dov'è" ... "ma io non ci vedo"...e qualcuno inciampa mentre cammina... un mezzo disastro!!!)....insomma per farla breve ci ha tenuti in piedi un quarto d'ora (che per chi ha 5 anni saranno sembrati 3 ore...) e alla fine ha chiesto: "qualcuno ha delle domande da farmi"??? Già si immaginava chissà quali profondi pensieri...
Si alza subito una sola mano e lui dice: "dai cosa volevi chiedermi??". Davide risponde: "Adesso ci possiamo sedere???????"...Io sto ancora ridendo per la faccia sconsolata del nostro cicerone!!!!!

7 commenti:

  1. Ciao MaestraLaura
    questa mattina (probabilmente tempo sempre inclemente) mi sono svegliata un pochino giù di tono ma questo post mi ha fatto sinceramente cambiare umore.
    TROOOPPO FORTI i bambini, con le loro uscite riescono spesso a spiazzarci...
    Sto cercando di visualizzare la faccia del cicerone.
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. grazie per il racconto dei tuoi bambini, me li sono immaginati e mi hanno aiutato!!! grazie katia

    RispondiElimina
  3. Lavorare divertendosi credo sia l'aspirazione di tutti e la realtà di pochi...Io sono fra quei pochi eletti!!! Grazie Nonnanna e Katia...sono felice di avervi allietato la giornata!

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura
    troppo bello questo racconto!!! i bambini sono davvero un mito ... sabato scorso siamo andati a messa e Federico voleva vedere bene cosa stava facendo il parroco e per poco non andava sull'altare!!!
    buon pomeriggio Patrizia

    RispondiElimina
  5. Quando passo di qua divento subito di buon umore! Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia del parroco ahahahah!

    RispondiElimina
  6. ...:)))))))))....
    grandiosi i bambini !!!!:)
    ciaoooo Vania
    ...se non ci fossero bisognerebbe inventarli ....

    RispondiElimina
  7. sto ridendo come una matta ahahhaha
    :O))))
    che sceneeeee
    grazie per questo sole
    povero cucciolo però

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...