martedì 15 giugno 2010

BAMBINI STILE INDIANA JONES...ALLA SCOPERTA DELLO ZOO!!!

Stamattina siamo andati in gita al Parco Natura Viva di Pastrengo (VR)! Dopo mille giornate di sole secondo voi che tempo c'era??? Pioggia a tutto spiano... Per fortuna lo zoo offre la possibilità di effettuare il percorso con il pulmino. Una mezzoretta di tregua-pioggia ci ha permesso anche di fare un giretto a piedi. Nella zona "fattoria" si possono toccare le caprette...erano così entusiasti che abbiamo dovuto guardare che nessuno se ne infilasse una nello zainetto!!! Approposito...faccio una domanda alle mamme: perchè quando i vostri bambini vanno in gita dovrebbero mangiare 10 volte di più degli altri giorni??? Ho visto panini con un kilo di prosciutto...non si riusciva a capire se era più il prosciutto o il panino!!!! 4/5 biscotti inseriti in contenitori di plastica "leggerissimi" da trasportare, merendine, schiacciatine, succhino, thè,...tutto nello stesso zaino!! Vi sento già dare le risposte... "Eh...non si sa mai...". Non si sa mai che ci rapiscano i leoni e non sappiamo come sopravvivere, non si sa mai che gli alieni ci prelevino insieme al pulmino, non si sa mai che... non si muore di fame durante la gita...ve lo assicuro. A parte il fatto che il momento del pic-nic è un momento emozionante, il "ho fame, ho sete...." non c'è proprio stato!! Mamme, date un po' di fiducia all'autonomia dei vostri figli!!
Al ritorno Lorenzo ha costruito queste meravigliose giraffe. Mentre me le mostrava ha incrociato i loro colli dicendo "Guarda che si coccolano nel collo"!Troppo forte Lory!!! Ecco le sue creazioni

6 commenti:

  1. Che belle foto, maestra!
    Mi hai fatto morir dal ridere con la faccenda degli zainetti traboccanti di beveraggi e cibarie: le mamme sono le stesse ovunque. Io dicevo sempre ai miei, in gita, se pensavno stessimo andando nel deserto del sahara!!!
    Un "coccolo" a te, Lorenzo e a tutti gli amichetti.

    RispondiElimina
  2. Che bel rapporto! Mi è piaciuto tanto :)

    RispondiElimina
  3. Io da piccola ero una fogna (non sono migliorata a dire il vero) e uno dei motivi per cui amavo le gite era che il mio papà mifaceva 3edico3 tramezzini pomodoro, tonno e maionese (CHILI di maionese altrimenti al bando).
    Però quello, succo, acqua (ho sempre anche bevuto tanto) e via.
    Già era tanto se mi davano un k-wey.
    In compenso mi davano i soldi per varie ed eventuali (tipo souvenir idioti e tonnellate di Milka).
    Sono sempre stati dei grandi!
    Non vedo l'ora di portare Belvetta a Pastrengo. Secondo me si fa adottare dalle giraffe.

    RispondiElimina
  4. anche alle gite della scuola elementare gli zainetti sono stracolmi di roba da mangiare...anch'io lo facevo ai miei figli...è da mamma!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie per i vostri commenti, mi avete fatto sorridere!!! Per fortuna in tutta Italia condividiamo le stesse mamme!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    ... io cerco ancora di infilare almeno un pacchetto di crackers nella borsa che mia figlia usa per andare all'università!!!
    Che disastro sabato pomeriggio! Deve essere stato veramente spaventoso essere in macchina sotto la granditata!
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...