lunedì 13 settembre 2010

TRE...DUE...UNO...VIAAAAAAAAA!!!!!!

...SI INIZIA UN NUOVO ANNO SCOLASTICO!!!

Stamattina, primo giorno di scuola...io come al solito non ho dormito per l'emozione!! La mattinata è iniziata con la nostra visita alla scuola primaria, dove i bambini grandi dello scorso anno, hanno iniziato la prima! Che belli...così piccoli in quei banchi giganti, con i piedi che non toccano terra, con gli occhi assonnati e con tanta emozione! Poi, tornate alla nostra scuola, l'accoglienza dei piccoli marmocchi di 3 anni! Genitori molto tesi, con tante preoccupazioni...Bambini con grandi occhi meravigliati, alcuni un po' impauriti, ma davvero bellissimi!!! Per oggi quasi zero lacrime...ma la settimana è lunga!!! Lorenzo, ormai veterano con piedini piccolissimi, 3 anni 1/2, aveva delle bellissime scarpe...nel momento in cui dovevo infilargliele però, si sono dimostrate un po' difficili da mettere, così gli ho detto: "Lorenzino...ma che scarpe complicatissime che hai...". Lui: "eh...perchè sono Barrrbarry "(Burberry...avete presente?). Allora le colleghe hanno iniziato, a turno, a chiedergli che scarpe avesse...siamo passati da "Barbara" a "Barraby" ad altre 4-5 interpretazioni diverse della pronuncia!!! Mettere un bel paio di anonime scarpe da ginnastica no? Soprattutto con gli "strap"!! Il girasole è "frutto" del nostro orto! Ha passato le vacanze estive a casa della maestra Stefy e devo dire che è proprio bello!

7 commenti:

  1. buon inizio...io comincio giovedì coi pulcini di prima...

    RispondiElimina
  2. ah, vorrei averti come maestra....
    Buon inizio, io ho già dato, sono alla seconda settimana...ho una classe super...vediamo cosa si combina quest'anno :P
    Ciao Arianna

    RispondiElimina
  3. Buona anno scolastico Laura...anche io hoiniziato stamattina dopo notte insonne....le giornate sono intense...iniziano anche i miei figli e c'è da preparare...
    ciao MAriuccia

    RispondiElimina
  4. ciao Laura
    in bocca al lupo per il nuovo anno scolastico!!!
    un abbraccio Patrizia

    RispondiElimina
  5. Carissima Laura, anzitutto in bocca al lupo per il nuovo anno scolastico, è bello leggere della tua emozione, tante volte non si pensa a quella che è l'emozione degli insegnanti! Ci hai fatto sorridere, povero Lorenzo, ci auguriamo che anche se così piccolo, convinca i genitori a fargli indossare un normalissimo paio di scarpe da ginnastica, almeno è anche più libero! Mi ha fatto tenerezza!
    Un abbraccio fortissimo a te, siamo ancora in Sardegna e grazie ai tuoi consigli abbiamo scoperto dei luoghi meravigliosi!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  6. Sarà un anno solare e bellissimo. Come quel rigoglioso girasole.
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  7. La tua descrizione mi ha fatto tornare ai tempi della mia prima elementare,che tenerezza!

    Che divertimento quel bambino!:))) Trooooppo dolce! Ciao Laura baci e buon fine settimana!

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...