giovedì 16 settembre 2010

...A VOLTE RITORNANO...

"RESTA DI STUCCO...È UN BARBATRUCCO!!!"

Non ci provate...non fate finta di avere meno di 30 anni...Loro ne hanno già 40 e non potete non conoscerli. Sì, sì, sono proprio loro: I BARBAPAPÀ!!! Quest'anno, un po' per caso, ci faranno compagnia durante il nostro percorso. Abbiamo già in mente qualche bel progettino sui colori e sulle regole...
Sapete come sono nati? Da uno schizzo fatto su una tovaglietta da ristorante francese di un certo Taylor, matematico americano, mentre si annoiava discutendo di politica con la sua compagna! La nipote poi, con la fantasia che solo i bambini hanno, diede loro la caratteristica di cambiare forma. Il loro nome nasce, invece, da un'incomprensione linguistica..."barbe à papa" che significa "zucchero filato"! Non distraetevi e...aspettatevi grandi cose!!!

10 commenti:

  1. Beeeelliiii e dolcissimi . Io me li ricordo. Quando in tivu trasmettevano il cartone lavoravo in una scuoletta di campagna e c'era un bambino disabile che li adorava: grazie a loro quanto lavoro con lui!!!

    RispondiElimina
  2. Ce li ricordiamo eccome e poi già da qualche anno sono tornati in auge, beh personalmente li trovo mitici, mi basta guardarli e già sorrido a prescindere! Non sapevo come fossero nati, la maggior parte delle cose che hanno avuto un successone a quanto pare sono nate per caso, ma la genialità si nasconde ovunque, anche nei momenti più impensati, magari in quelli di noia! Staremo in contatto, chissà cos'hai in mente!
    Confermiamo, la Sardegna è splendida!!!
    Buona serata
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. io non li ho conosciuti x il semplice motivo che "ieri" è "ieri l'altro " x me e i Barbapapà non andavano...

    RispondiElimina
  4. io li adoravo. che bello che vadano di nuovo di moda per la mia cucciola

    RispondiElimina
  5. Li ricordo bene i Barbapapà!Simpatici e teneroni!

    RispondiElimina
  6. Belvetta li adora.
    Se è rientrato in biblioteca oggi dobbiamo riprotare i 4 Barbalibri che abbiamo e prelevare "La casa dei Barbapapà".

    RispondiElimina
  7. Belli!
    Dai noi non hanno accettato la proposta di utilizarli come "sfondo" all'attività...secondo me sono perfetti!

    RispondiElimina
  8. Che bello ti seguirò, la mia bimba adora i barbapapà!

    RispondiElimina
  9. Simpatici e "gommosi"! Ciao!

    RispondiElimina
  10. Sorry for my bad english. Thank you so much for your good post. Your post helped me in my college assignment, If you can provide me more details please email me.

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...