lunedì 1 novembre 2010

L'ALBERO DEI FANTASMI E PIPISTRELLI




















L'albero dei fantasmi è opera dei bambini di 3 anni delle maestre Laura, Patty e Stefy (con aiuto di Michaela e Tatiana!)...A noi piace parecchio!! I bambini hanno strappato la carta color sughero e l'hanno incollata. Con lo stancil del fantasma hanno creato l'immagine su acetato (carta trasparente semi-rigida) utilizzando la tecnica della spugnatura. L'intruglio magico è tempera bianca e colla. Una spolverata di brillantini e voilà! Per dare un po' di movimento, i fantasmi sono stati incollati su una fettina di tappo di sughero.
Questi, invece, sono i pipistrelli...lavoretto facile-facile. Basta colorare con la tempera nera un rotolo di carta igienica e le altre parti con il pastello nero. Una cordicella dietro e sono pronti per volare appesi ai fili della sezione. Grazie a BimBumBeta per l'idea!

6 commenti:

  1. Ma che bravi questi bimbi! I fantasmini sono deliziosi... e i pippistrelli proprio belli!!!! (così ho fatto la rima... ;-D )

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'idea :) Sono buffissimi!

    RispondiElimina
  3. Proprio carini. Chissà quanto si sono impegnati e divertiti!

    RispondiElimina
  4. bellissimi i fantasmini col glitter! bell'effetto e chissà come erano soddisfatti!

    RispondiElimina
  5. Che belli,sono stati bravissimi i piccini!Un bacione!

    RispondiElimina
  6. che meraviglia l'albero con i fantasminiiiiiiiiiiiiii!!! prox anno lo faccio anche io a casina eh eh eh

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...