Il "Gor-mitico" comincia a spiegare ad una velocità insostenibile. In più ha cominciato a parlare di "un pulciante in camera mia e di mia ciorella che tu lo c-chiacci e ci trasforma in "lavoratorio" e poi il letto ci gira e mia ciorella va ciotto nei-gli inferi e torna che è un fantoccio di creta..." (questa del fantoccio non la sa nemmeno maestra Patty che si era assentata un attimo perchè "Cta parlando con le maectre) ... attenzione...primi segnali di voglia di espellere la sorella dalla camera!! Non so...la questione va approfondita!!
Nicole, mentre punteggia la sagoma di un'arancia: "Maestra...è vero che non è un ortaggio???" "Certo Nicole, brava, è un..." "ALBERAGGIO"!!!
Federico, dopo aver assaggiato la banana dice: "Ehi maestra hai messo la S-BUCCIA nel cestino!!!"
Un alberaggio è da scrivere! Mitica Nicole!
RispondiEliminaBacioni da Sabrina&Luca
Dovresti scrivere un libro di tutte queste parole di bimbo!
RispondiEliminaMettono di buon umore :)))))
una parola per il vocabolario? "coguita" la pastasciutta per Serena quando aveva quattro anni cioè squisita.... Ciao maestra Laura se vuoi andare sul mio blog filastrocche del mondo di serena, ho riproposto una filastrocca che avevo già pubblicato un pò di tempo fa...ti seguo :) piacere di conoscerti
RispondiEliminaNicole ha assolutamente ragione!
RispondiEliminaLa logica che guida i pensieri è, sì, comicissima,ma anche disarmante se ci si riflette. "Alberaggio" è fantastico, così come "s-biccia": logicissimo!
RispondiElimina---
Hai visto da me? La città più votata per l'incontro tra blogger del 22 maggio, è Bologna: riesci a farci un pensierino?
Alberaggio è fantastico!!! Il gor-mitico poi non si smentisce mai, è un mito! :D
RispondiEliminaCiao Laura! :)))) L'esimio è complicatissimo vedo!
RispondiEliminaSon d'accordo sul fatto che dobbiate approfondire la questione del "lavoratorio" con espulsione di sorella! Qui il luminare manifesta chiaramente dimestichezza con esperimenti di magia! Io prima indagherei su una eventuale parentela col mago Silvan!Inoltre noto delle incongruenze linguistiche ,credo volute per spiazzare l'interlocutore! Mi spiego:il suono orientaleggiante e dolce di molti vocaboli ( pulciante,ciorella ecc) viene ogni tanto interrotto da un vocabolo svizzero-germanico dal suono metalmeccanico tipo maec-tra, che indubbiamente intimorisce gli astanti!:))))):)))
Il Gor è sicuramente mitico e da spupazzare di bacioni!:)))
Ma certo che tu, Laura, ne senti di storie bellissime! Questo Gor-mitico, ha una fantasia strabiliante...e speriamo che sia solo fantasia e che non spedisca la sorella chi sa dove!
RispondiElimina