mercoledì 9 febbraio 2011

COME DISTRUGGERE LA REPUTAZIONE DI UNA "BRAVA MAESTRA"!!!!

MaestraLaura&Lasignorinadeilibri
La nostra "cara" Marystar Gelmini vuole che i curriculum degli insegnanti siano resi pubblici... 
Io faccio di meglio: mi faccio rovinare la carriera in meno di venticinque righe direttamente dalla Signorinadeilibri (alias la missorella). Vi riporto fedelmente, con un bel colpo di copia-incolla, uno dei suoi mitici commenti!!!

"...non posso fare a meno di inserirmi nel racconto, interpretando anche il pensiero di mamma-betty. 
l'antefatto: io sono la sorella maggiore e per me andare all'asilo era fantastico .. mi ricordo ancora l'odore della colla, dei pennarelli e del giardino. ma soprattutto la mia maestra Lucia e i suoi gioielli!! 
dopo questa bella esperienza mamma-betty dava per scontato che per maestralaura l'asilo fosse altrettanto entusiasmante!
mh.. ha fatto venire le bolle nervose e allergiche a tutti, fino a quando i nonni hanno posto fine alla sofferenza (sì, la nostra!).. 
quando la Maestra ha compiuto 6 anni ed è venuto il tempo della scuola elementare eravamo tutti in pre-allarme per crisi isteriche: dato che è sempre stata "strana", o come dice la Betty "fa sempre tutto al contrario" ha iniziato la prima elementare.. e sembrava ci fosse sempre andata!! mah?!?
salto il curriculum scolastico.. troppo lungo!
quando ha capito che voleva fare la maestra della scuola dell'infanzia e ci ha annunciato che doveva iscriversi nuovamente all'università ..in famiglia abbiamo avuto un attimo di disorientamento...qui si conferma la teoria "fa sempre tutto al contrario" .. perciò ci ha messo tanto impegno per andare da grande dove non voleva assolutamente andare da piccola, chiaro?!
nessuno l'ha mai vista così soddisfatta e gratificata dal lavoro.. peccato perchè come ragioniera era una bomba e avrebbe avuto una carriera assicurata :D "

Ora devo andare a fare l'aerosol... sodo vagabende raffreddddada...e domani sera Ligabue mi aspetta in teatro a Cremona per il suo concerto acustico...non vorrete che si accorga che non canto bene vero??? Non vorrei rovinarmi anche questa reputazione!!!

20 commenti:

  1. ognuno ha i suoi tempi... e meno male che il tuo tempo per la scuola dell'infanzia sia ora perchè fai di sicuro tanto per i tuoi bambini, si ricorderanno di te per sempre... io ricordo ancora le mie maestre :-)

    RispondiElimina
  2. Eh si, curati per benino perché mi sa che Ligabue si accorge subito se qualcuno stona! :DDDDDD

    Ma noooo, la ragioniera! E poi...il professore di Gormitologia chi interrogava?

    RispondiElimina
  3. si,si la ragioniera!! e l'unica materia in cui avevo 4 era...ragioneria!!! già da lì dei segnali si potevano intuire!!! uahahahah

    RispondiElimina
  4. Gli occhi guardavano già oltre, lo sguardo attento è ancora quello di oggi! MITICHEMaestraLaura&Lasignorinadeilibri

    RispondiElimina
  5. Patty...grazie! siamo un po' belle vero???(prendo spunto da Lorenzino e dalla sua autostima!!!!)Devono aver immortalano gli unici 10 secondi in cui non ci stavamo strappando i capelli o in cui io non stavo decapitando i bambolotti della SDL...mi sta ancora rinfacciando il Cicciobello dopo 30 anni!!!

    RispondiElimina
  6. Quanto mi piacerebbe che la cara Marystar provasse a fare un lavoro vero invece che la ministra fantoccio. Che provasse a entrare in una classe qualsiasi a vedere come la maggioranza degli insegnanti siano preparati e amanti del loro lavoro (molto meno della burocrazia che ci propinano dall'alto)

    RispondiElimina
  7. Questa è una delle mie foto preferite.. anno 1977 o 78, ed è stata scattata a casa dei "nonni del cuore"!!
    MaestraLaura tiene ben stretto il ciuccio e per un nano-secondo è immobile, con i suoi riccioli biondi (uguali agli spaghetti in testa che ha ora!!). di lei dicevano "non sta mai ferma" .. certo, aveva un sacco di idee e iniziative, solo che non le comunicava preventivamente!

    Una precisazione sul mio bambolotto: io non ho mi avuto Cicciobello bensì il defunto Giovannino!!

    RispondiElimina
  8. ah già era Giovannino...causa evento traumatico subito (da lui!!) avevo rimosso... scusate ma sotto-sotto è un po' maestrina dalla penna rossa anche lei!!!!

    RispondiElimina
  9. Le mie maestre non le ho più riviste , ma ricordo solo un caschetto di capelli nero ed un sorriso bellissimo. Poi ho avuto un'arpia alle elementari. Forse è per questo che insegno alla materna, ho sempre messo le mani dentro il barattolo della colla, e ricordo ancora la sensazione del punteruolo nel cartoncino, e tanti tantisssimi meravigliosi ricordi.

    RispondiElimina
  10. stendiamo un velo pietoso sul "ministro" Gelmini..
    è solo una pedina in mano a Berlusconi e Tremonti.. il più delle volte non sa nemmeno dove si trova e di cosa sta parlando.. bisogna capirla.. u.u
    beati voi che ci pensate solo alle vostre maestre.. io me la vedo tutti i santi giorni.. la mia maestra era (e purtroppo è) anche mia madre -.-"

    RispondiElimina
  11. all'inizio mi hai fatto prendere un colpo...poi bè ho letto il post...sulla santarellina lasciamo perdere...per il resto buon concerto di ligabue...adoro alcune sue canzoni... "certe notti..." mi ricorda un momento particolare della mia vita e anche altre sono stupende...aspetto post sulla fantastica esperienza :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Laura! Ma sarete state due gran belle sgnacchere anche da piccole?!!! Alla sgnaccheritudine non si comanda o c'è o non c'è!:)

    Quel raffreddore che non sia una scusa per evitare le interrogazioni eh?

    Un bacio e buona giornata al trio Laura-Patty-Signorina col seguito della mini-banda!

    RispondiElimina
  13. Ciao Laura, che bello quello che ha scritto tua sorella e soprattutto quanto eravate belle da piccole????
    Complimenti.
    Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  14. Meno male che alla fine ci sei tornata alla scuola dell'infanzia, visto come sei brava!
    e per il concerto di Ligabue....beata teee!!!! voglio un resoconto completo! io lo adoro ma sono anni che non riesco ad andare a un suo concerto!

    RispondiElimina
  15. LucianooooOOOOooooo .. LucianoOOOooOOOOoooo ... non lo sentite anche voi?? è la MaestraL. al concerto!

    RispondiElimina
  16. Comunque l'importante è raggiungere il proprio scopo, e tu l'hai raggiunto ed ora sei una maestra felice piuttosto che una ragioniera insoddisfatta che voleva fare la maestra! brava e buon divertimento al concerto!!!!

    RispondiElimina
  17. LucianOOOOOOooooOOOooo .. sei tornata o stai inseguendo LucianoooOOOoooOOOo?
    anche le maestre hanno delle piccole debolezze.. :)

    RispondiElimina
  18. Emmenomale!!!La ragionera...bleh...pensa che spreco!!!
    ---
    gome-va-il ravvreddore?

    RispondiElimina
  19. dopo le "urlate" al concerto direi che i miei polmoni chiedono pietà... "sc'ho la tossscheeee" come direbbe una mia conoscente 3enne!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao Maestra Laura!
    Anch'io ho fatto dei giri strani o meglio: li sto per fare! Dopo lo scientifico mi sono laureata e pure specializzata in beni culturali, dato che la fantastica Marystar ha decretato che la mia laurea non va più bene per insegnare ho deciso a settembre di fare il test per formazione primaria! Pensav o all'indirizzo di primaria, ma prima di essere sicura aspetto le ore di tirocinio!
    Che bel lavoro che fai! :)
    Insegnare è impagabile! Brava!

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...