martedì 8 febbraio 2011

I BAMBINI... CHE SAGOME!!!

Con i bambini di 3 anni abbiamo iniziato il progetto "Schema corporeo" e come primo lavoro, ci siamo fatti le sagome! Che peccato non potervi far vedere le loro facce quando si alzavano dal foglio e si guardavano!! Spalancavano gli occhi e si meravigliavano tantissimo!! Ognuna verrà colorata e abbellita con tutti gli accessori necessari!! Ma con calma... siamo piccoli!!! Lorenzo, mentre aspettava il suo turno per essere "sagomato", diceva: "Vengo io, scegli me che sono bello!!!!"... autostima a mille!!! (vi ricordo che è il latin lover con più fidanzate, quindi può evidentemente permettersi di dirlo!).Io propongo anche la sagoma delle maestre... e considerato che lavoro con delle "pazzoidi" sono sicura che...non si tireranno indietro!!! 
Necessito del vostro tifo per convincerle!!!
Aggiornamento: dimenticavo di dirvi che alcune le ho tagliate mentre i bambini facevano il riposino. Nella penombra, con tutte le sagome sul pavimento, mi sembrava di stare in un episodio di C.S.I. scena del crimine... mi facevo paura da sola!!!

12 commenti:

  1. ....e va bene io ci sto! Immagino già le facce divertite dei bambini a vedere le maestre stese per terra a farsi la sagoma... Vi racconteremo:) Ciao Lauretta da Patty

    RispondiElimina
  2. sai che domenica l'ho fatto con i miei due bimbi questo gioco?Si son divertiti un mondo anche perchè dopo hanno completato le sagome con le tempere e le loro manine laboriose...si si vogliam vedere le maestre

    RispondiElimina
  3. io ci penso.....prima devo vedere se restano fogli a sufficienza per la mia figura "filiforme", Stefy

    RispondiElimina
  4. Lorenzo, che amore questo piccolo latin lover con tutte le sue fidanzate!
    Bacioni
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. Il mio tifo c'è ! Bellissime le sagome!

    RispondiElimina
  6. Sì, sì...maestre "pazzoidi"...allora si fa!!!!!! se devo portare le calzine da mettere sulla mia sagoma potete scegliere fra quelle antiscivolo col tricheco e quelle con la giraffa...altrimenti le ho rosa pelose...quando metto queste col pigiama rosa, D. mi chiama Uan (quello di bim bum bam!!!!)...che sant'uomo!!!!

    RispondiElimina
  7. wow che bellllloooooo.....
    bella la scena di csi ^_^
    chissa se da mia figlia faranno questa cosa delle sagome

    RispondiElimina
  8. Ciao Laura! Ma grazieeeee! Superonorata del premio che mi hai conferito!Eccome!Ma guarda che la cosa è reciproca perche' anch'io mi faccio sempre un sacco di risate a leggere i tuoi post!Siete proprio sagome:)))
    Scelgo le calzine tricheco!
    Un abbraccio a te alla Patty e alla "banda delle piccole canaglie"!:))
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  9. La sagoma delle maestre non può mancare in questo bellissimo progetto!

    RispondiElimina
  10. anche oggi è proseguito il lavoro delle sagome.... i bambini sono tantissimi e ancora non c'è stato tempo per "sagomare" le maestre, ma domani si provvederà! I bimbi non sono stati allertati, sarà una sorpresa. Ciao Rita B. mi è piaciuto molto leggere i tuoi ricordi della scuola dell'Infanzia, molto teneri, un abbraccione

    RispondiElimina
  11. Che bello! Ma ci credi che mi ricordo di quando l'ho fatto io all'asilo??? Dico davvero!

    RispondiElimina
  12. ma che bella idea...quasi quasi ci provo.... si in effetti immagino la scena del crimine una volta tagliate tutte le sagome ;)

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...