giovedì 9 giugno 2011

CAPPUCCETTO ROSSO

Cappuccetto Rosso è intramontabile... una di quelle storie che i bambini non si stancano mai di ascoltare! E allora perchè non utilizzarla per approfondire  i concetti topologici DENTRO e FUORI... ma dentro e fuori cosa??? Ovviamente la protagonista è la pancia del lupo!! 
Domanda: "Ma come avrà fatto Cappuccetto Rosso a non accorgersi che nel letto non c'era la nonna ma un lupo?"
Lorenzo: "Ma guarda che c'aveva su il pigiama e la cuffia ehhhh!!!"
Ahhhhhh ecco perchè!!!!!

8 commenti:

  1. Noi abbiamo diverse versioni di "Cappuccetto Rosso". Soprattutto in fatto di immagini (perchè alla fine la storia, anche se a volte più breve, è sempre quella) a volte sono più romantiche altre un po' meno. Ricordo il commento del piccoletto di casa che davanti ad una versione un po' più artistica in fatto di immagini, vedendo il lupo particolarmente "famelico" ha esclamato: "...oh! finalmente! Questo si che è un lupo!!!".

    RispondiElimina
  2. Stefania, direi evviva i LUPI-LUPI!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura! Scusa se sono vacante e un po' lazzera ma rieccomi! Ammazza che panza sto lupo troppo forte!E' un monolocale, mi sembra giusto del resto:oltre che mangiati pure scomodi li volete?
    Con la cuffia e il pigiama si puo' ovviare a molti inestetismi ad esempio quello dei peli superflui!:))))
    Bacioni a te alla tua simpatica scolaresca!

    RispondiElimina
  4. ahahahah Rita...anch'io sono stata un po' lazzara-latitante in queste settimane!! mi mancavano i tuoi commenti!!! devremmo provare anche noi a vedere se con cuffia e pigiama riusciamo a mimetizzare il superfluo!!!!sai che comodità???

    RispondiElimina
  5. semplicemente adorabili! evviva i rimedi anti-inestetismi:) baci Patty

    RispondiElimina
  6. In fondo bastano una cuffia ed un pigiama per identificare una nonna!

    RispondiElimina
  7. Cappuccetto Rosso... è stata bandita da questa casa da quando (intorno ai 2 anni e mezzo) BUH ebbe ripetuti incubi in cui il cacciatore cattivo sparava al lupo col fucile!!

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...