martedì 14 giugno 2011

IL SENSO DELL'AUTOSTIMA...

Davide, il nostro mitico tuttologo Gormitico e non, in questi giorni è alle prese con un nuovo gioco. Corre velocissimo in salone con una borsettina rossa a tracolla e quando gli chiedi perchè stia correndo ti dice: "Acpetta, c-to facendo il poc-tino"!! Non so da voi, ma da me i postini non ci pensano nemmeno a correre!! Nella borsettina tiene delle carte che regalano "ciolo il ciabato all'ec-celunga"!! Raffigurano vari personaggi dei cartoni animati (se vi puo' interessare trovate informazioni qui) e quando chiama me e maestraPatty dobbiamo descrivere nei dettagli cio' che ci mostra. L'altro giorno gli ho detto: "Davide a rapportoooo"!!! e lui ha capito "all'aeroporto"!!! Cominciamo bene!! Allora parte tutta una sua descrizione scientifica: "Rexcc, dinociauro di Toyc ctory 3, denti agucci, pavimento c-curo, c-fondo con nuvole ma non ciono vere ciono pitturate sul muro.." E' un preciso, c'è poco da fare, l'avevamo capito già da un po'!! L'altro giorno era in fila per salire sul pulmino e dopo aver detto il suo mitico "pregggente" gli ho detto: "Lo sai che è da un anno che mi prometti un tuo disegno e non me lo hai mai portato?"...."...ci ma guarda che oggi abbiamo già dovuto parlare delle carte quindi...". Mi sembra giusto, mi aveva già erudito con le carte, non è che poteva fare di piu' in un solo giorno, cosa pretendo???? E il senso dell'autostima dove sta?? Sta ne fatto che lui da grande vuole fare un lavoro poco pretenzioso... IL RE!!! 
Se non è autostima questa!!!!

13 commenti:

  1. hai capito!Il Re!!Sì accontenta di poco!!!ahahahah!

    RispondiElimina
  2. mi inchino di fronte a Re Davide...certo che la noia non la conosci!!!brava!

    RispondiElimina
  3. il Re!!!!!
    hai capito il piccolo Davide ^___^
    sicuramente è il re dei simpatici!

    RispondiElimina
  4. Almeno da te la raccolta delle figurine la fanno i bambini. A scuola della Simpatica Canaglia siamo noi genitori i più infoiati. E' un delirio di mail celo celo manca manca

    RispondiElimina
  5. ihihihi! BUH da grande vuole fare più di un lavoro: il cuoco, il gelataio, il dipintaio... e poi non ricordo cos'altro!!
    :D

    RispondiElimina
  6. Il Re? beh se gli va bene potrà sempre fare il presidente del consiglio! (anche quello attuale si crede un re!)
    Troppo buffi i tuoi bimbini!
    Bacio!

    RispondiElimina
  7. Miticooo!!!! Certo che il mondo dei bambini è proprio un'altra cosa!!!

    RispondiElimina
  8. mi fa impazzire per la simpatia! il giorno che ha detto di voler fare il re gli ho chiesto se mi avesse preso nel suo castello a lavorare come cameriera; lui, con un mezzo sorriso, mi ha risposto: "non scherc-iare"....:)

    RispondiElimina
  9. ciao
    ma che simpatico.
    Sai io ho queste figurine, ne ho tante doppie se a qualcuno servono basta dirmelo.
    Ciao

    RispondiElimina
  10. Laura, questa sì che è fantastica, non l'avevamo mai sentita prima, cioè non avevamo mai sentito prima dire da un bimbo che da grande vuole fare il re! E che precisino che è....sa tutto sui gormiti, ricordiamo bene anche i vecchi post, adesso però anche voi maestre al riguardo siete molto più preparate!
    Baciotti e buona domenica
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  11. Sempre favooolosi i tuoi piccoli.
    Non ti mancheranno tutte queste simpatiche paroline nel periodo estivo???
    Fortunatamente molte le hai riportate nei post così potrai passare a rileggerle...
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...