Quest'anno il nostro Natale avrà un significato particolare. Ad accompagnarci sarà il valore del "prendersi cura" di qualcosa. Molti di voi conosceranno "La stella di Laura"...
Laura è una bambina di 10 anni e vive con la sua famiglia. Una sera, una stella, cade giù dal cielo ed atterra vicino alla sua casa, rompendosi una punta. Laura la prende con sè, la cura e quando guarisce, la attacca a tanti palloncini e la fa tornare a brillare nel cielo. Noi sappiamo prenderci cura di qualcosa o qualcuno?
Dopo aver raccontato la storia, in classe è arrivato un grande pacco regalo!!!
con tante stelline delle quali prendersi cura!!!
Troviamole un posto sicuro in cui stare...
Facciamola stare bene... con un cuscino e una coperta...
Possiamo darle qualcosa a cui teniamo tanto...
e portarla a fare un giretto!!
Ogni tanto, senza che i bambini se ne accorgano, metteremo dei brillantini sulla stella...
perchè quando la stella è felice diventa piu' luminosa...
Scccchhhhhh... è ora di metterle a dormire!!!
Sì..conosco la stella di Laura...avevo fatto vedere a Mio figlio il cartone...
RispondiEliminamolto bella l'idea del prendersi cura di qualcuno o di qualcosa...belle le stelle...i cassettini...C'è un grande lavoro dietro le quinte ...ma questo serve per far passare questi messaggi...brava!
buona giornata!
Mariuccia
Stupendo davvero!!!!
RispondiEliminache bella idea e che bel dono per i tuoi alunni
RispondiEliminabella idea. i miei cuccioli sono troppo piccoli, ma la tengo nel cassetto!grazie
RispondiEliminatenerissime,un'idea super :))))
RispondiEliminaGrazie per avermi fatto conoscere la storia della stella di Laura che racconterò molto volentieri ai nipotini.
RispondiEliminaBellissime le vostre stelle morbidose... decisamente fortunati i vostri piccolini per avere vicini delle persone che una ne pensano e cento ne fanno ;-)))
Un abbraccio
nonnAnna
Che idea magnifica!!!!
RispondiEliminaottima idea, ho un bimbo di due anni...e questa è una bella idea ...
RispondiEliminati seguo passa da me e se ti piace il mio blog clicca su mi piace...
kiss
http://federicassecret.blogspot.com/
BELLISSIMA...
RispondiEliminaciao maestra Laura, siete sempre super...
quando visito il tuo blog mi sembra di stare per un po'insieme a voi, mi mancate tanto. un saluto a tutte da maria castelluccio.
Ma è un'iniziativa bellissima!
RispondiEliminaAvete sempre delle idee fantastiche, a voi regalerei la stella della creatività! (con una montagna di polvere brillina)
Davvero complimenti. è da ammirare l'impegno che metti con questi bimbi e i messaggi che gli dai. Ottima idea. Continua cosi
RispondiEliminaChe dolce questa iniziativa, già ci immaginiamo gli sguardi incantati dei bambini quando vedranno la loro stella farsi più luminosa, crediamo che persone come te, con il compito di crescere dei bimbi, siano qualcosa di speciale. Quel senso di magia e di favola lo vogliamo trasmettere ad Alice Ginevra, vogliamo che senta tutto il nostro amore, che senta che può fidarsi e contare su di noi e poi ci auguriamo che possa incontrare maestre come te, per le quali il proprio lavoro non è solo un lavoro, ma una missione in un certo senso.
RispondiEliminaUn abbraccio triplo
Sabrina&Luca
Bambini moooooolto fortunati.
RispondiEliminaEsperienze che arricchiscono sia i bimbi che gli adulti.
Per Maria C.: ci manchi!!!!! quando vieni a trovarci???
RispondiEliminaDolcissima questa idea. Abbiamo letto il libro la scorsa primavera e ieri ci è capitato di vedere il cartone animato su Rai Yoyo. L'idea della stella di stoffa di cui prendersi cura mi piace molto.
RispondiElimina