giovedì 12 aprile 2012

"IO HO CERCATO DI FARE DEL MIO MEGLIO..."

Il nuovo dinosauro scoperto in Cina pochi giorni fa, ha creato un certo scompiglio nel nostro "studiatore"...
Certo proprio bello non doveva essere, diciamo che in questa ricostruzione non ha una faccia troppo simpatica...
Ho portato a scuola l'immagine del "Yutyrannus huali"e ho scritto anche il nome sotto... lo so che i nostri piccoletti non sanno leggere, ma con questo nome complicatissimo da ricordare non volevo che il "pieroangela de no'altri" ci trovasse impreparate!! 
Io vorrei proporre un referendum per cambiare il suo nome in "Piumosauro"... abbiate pietà... queste complicazioni non rendono facile la nostra vita professionale!!!!
Mhhhh...come lo ha ammirato il nostro paleontologo quattrenne!! E a tavola teneva lezioni sul nuovo arrivato!!
Il nome pero' non se lo ricordava molto bene, per cui, dopo vari tentativi, si è in breve trasformato in "U'..TIRANNOSQUALI"... che mi sembra quasi più bello, come dire, un po' più "terra-terra", quasi "di famiglia" (con parentela del centro-sud Italia!!)!
Dopo un racconto sui draghi, MaestraPatty ha chiesto ai bambini di disegnarli... lo "studiatore" non era molto in vena artistica e ha fatto il minimo indispensabile, come per dire "se proprio lo devo fare, accontentati....". Quando lo ha consegnato gli è stato detto di aggiungere qualche particolare, di abbellirlo un pochino... risultato?? Una bella frase del suo miglior repertorio: "... ma guarda...che pero' io ...ho cercato di fare del mio meglio eh..."!!!!!!!! Poi, perchè è un po' signorperfettini dentro, ci ha ripensato ed è tornato a dare spiegazioni... "scusa ehhh però per questa volta va bene lo stesso giusto????
magari la prossima volta lo faccio meglio..." Ma che gli dici a uno così geniale??? 
Ancora tanto che non ci ha riprese con il suo sconsolato..."non ci siamo proprio..."


10 commenti:

  1. eheheheh il vostro paleontologo non lo cogliete mai in castagna eh?
    A proposito di bimbi saggi...
    Ieri ho fatto un'animazione con assaggi di cioccolato, ad un certo punto una bimba, dopo un paio di assaggini, mi ha detto: "Dammi un pezzetto piccolo, altrimenti mi viene il mal di pancia"
    Mi sono sentita un verme...io ne avevo già scofanato mezza tavoletta mentre preparavo gli assaggi per i bimbi ahahahahah!

    RispondiElimina
  2. il signor perfettini oggi ha di nuovo dato il meglio di se.....non restando in silenzio nemmeno per un minuto abbiamo detto che forse non lo facciamo venire in gita. La risposta?
    "eh se non vengo in gita......e voi come fate a sapere il nome di tutti dinosauri che ci sono la?"
    e siamo a posto.....senza di lui non si può andare!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci tocchera' rimandare la gita causa assenza di guida turistica!! se la rimandiamo a quando riuscirà a stare in silenzio per più di 3 secondi ci andiamo il giorno di San Mai!!!!! :D

      Elimina
  3. Il tirannosqualo è un nome perfetto! nessuno si accorgerà che non è quello corretto!

    RispondiElimina
  4. Fantastico!!!! I bimbi spesso sanno come sorprenderci!!!!
    Ti segnalo una piccola iniziativa allaxquale sicuramente tu saprai dare un contributo importante:
    http://www.mammazen.it/il-libro-piu-amato-dal-tuo-bambino/
    Aspetto un tuo consiglio:)

    RispondiElimina
  5. Quanta saggezza in quel quattrenne!
    Buon primo maggio, maestra!

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    c'è un concorso fotografico sul nostro blog se ti va di partecipare qui le regole:
    http://ilvecchioeilmare-bnb.blogspot.it/2012/05/b-gallery-il-concorso-fotografico.html
    a presto!

    RispondiElimina
  7. Ciao! maestra Laura! Sei ufficialmente invitata a partecipare al mio Linky Party settimanale. Si tratta di una raccolta di progetti con un tema comune, un modo per conoscere altre creative e farsi conoscere. I temi della settimana? “La festa della mamma” e il Black & White”. Le raccolte terminano entrambe il 15 maggio. Ti aspetto! Topogina

    http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/05/linky-party-8-black-white.html
    http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/05/festa-della-mamma-pinterest-finds-e.html

    RispondiElimina
  8. Devo vergognarmi del Mr.Perfettino dalla lingua tagliente?!?!? E' lui o non è lui???? E' la farina del mio sacco????
    Mamma Sonia

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...