martedì 12 giugno 2012

DRAGHETTI E QUESTIONE DI MDFG...

Il MDFG mi prende ogni anno... non è una malattia...ma più si avvicina la fine dell'anno scolastico e più accuso sintomi strani...chissà perchè faccio le analisi sempre in questo periodo....mhhhmhmhm... 
I valori sono perfetti tranne un eccesso di MDFG... mai sentito??? 
E' il Mal Di Fine Giugno...
io odio questo periodo...progetti impossibili per il prossimo anno (la vita del precario non è facile!!!), cose da sistemare, ultime riunioni, ultime carte da compilare, relazioni che non ho voglia di fare solo perchè mi danno l'idea che qualcosa si chiude, conto alla rovescia dei giorni che mancano... Questa è la scusa per dirvi che nell'ultimo periodo sono stata un po' lontana dal blog... 
e la mia collega Stefy ogni tanto mi riprende!!! Ma ha ragione!!!
Abbiamo fatto la festa di fine anno e il tema della nostra sezione era il FUOCO... non posso anticiparvi la meraviglia che si sono inventati i bimbi perchè prima devo sistemare le foto... e come nella migliore delle mie linee filosofiche che la Signorinadeilibri non mancherebbe di rimarcare..."un atttttiiiimooo" e poi lo faccio!!
Nel frattempo vi lascio questi bellissimi draghetti "copiatisssssimi"dalla meravigliosa  


 Tagliate i porta-uova  di cartone e dipingeteli con le tempere. 
Colorate un foglio un po' spesso di carta con i colori giallo, arancione e rosso. 
Disegnate le cinque crestine (3 per il muso e 2 per il corpo) e la lingua di fuoco... 
Ora tagliate o punteggiate.


Con il cutter fate i taglietti ed inserite le sagome di carta colorata. Per non farle staccare potete mettere un punto di agganciatrice. Attaccate anche la lingua di fuoco, aggiungete due occhietti e...il draghetto è pronto!!

Vi piacciono???? 
Con lo stesso metodo potete creare meravigliosi dinosauri!!!

Vi lascio con  una "chicca" di Andrea... 
Maestra Stefy: "Ora facciamo un gioco nell'angolo morbido..."
Andrea: "E' il gioco degli animali?"
M.S.: "Noooo"
Andrea: "E' il gioco delle Principesse e dei PRINCIPIANTI"????

8 commenti:

  1. Sono una meraviglia! Proprio da ....PINNARE!
    :0)
    Buona estate.
    Macca
    P.S.: verrà quell'estate in cui potrai salutare tutti dicendo arrivederci a settembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...cara sandra, spero tanto che quel giugno arrivi presto... Certo che mi hai incuriosito con le Pinnature...avevo sempre resistito ma ora... mhmhmhmh vado a iscrivermi!!!

      Elimina
  2. carissima Maestra Laura, tu lo sai benissimo che salutarci a Giugno significa poi rivederci obbligatoriamente a Settembre.....anche se sei precaria per noi sei una figura fissa, l'insegnante di ruolo, un'amica della quale non possiamo più farne a meno..........ti ricordi il primo giorno che sei arrivata??????????e poi, se non vieni, chi sosterrà le svariate idee suggerite dai bambini e sviluppate da maestra Patty? non puoi pensare di lasciare tutto sulle mie spalle.......l'anno prossimo avremo i grandi, mattina e pomeriggio....a voglia di inventare feste!!!!!!!!ricordati che abbiamo il pigiama party, il piscina party e chissà cos'altro.....noi intanto ci vediamo domani, ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come posso dimenticare il primo giorno??? La Patty con un sorrisone gigante alla quale ho detto "mi raccomando, per me è il primo anno, tienimi sottocchio!!", il tuo urlo gigante con relativo abbraccio tipo cobra costrictor!!!!! e relativo applauso dei bambini!! La Paoletta che non mi guardava...ma poi si è ripresa (bella lei!!!)!!! ecco, appunto, e ora??? ....mhmhmhmhm uffffffffffffiiiii non cominciamo 15 giorni prima...non ho ancora fatto scorta di Scottex!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  3. Che bello, i miei draghetti si sono moltiplicati!!!
    Sono felicissima quando vedo che i lavoretti da me proposti sono piaciuti e sono stati replicati :))))))
    Anche io sto smacchinando con i lavori di fine anno e i progetti da presentare per il prossimo. Incrocio le dita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uahahah hai visto che mucchio di draghi??? sono bellissimi e ai bimbi son piaciuti tanto!!!

      Elimina
  4. Anche a me sono piaciuti tanto i draghetti di Eli! E i tuoi bimbi li hanno riprodotti perfettamente!

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...