lunedì 3 settembre 2012

IN UN SOL BOCCONE!!!!!

Metti una sera tra amici e volti nuovi, metti che tra loro ci sia un 3-enne che ti ha visto un paio di volte, metti che sia un tipetto fortissimo che ti corteggia tutta sera perchè ha saputo che sei una maestra... ti ritrovi improvvisamente rapita dai suoi discorsi e qualcosa di divertente succede di sicuro...
Lui si chiama Riccardo ed ha tre anni, ci tiene a far sapere che lunedì inizierà ad andare alla "scuola materna" perchè "non si dice più asilo!" e quando gli dico che in realtà ora si chiama "scuola dell'infanzia" mi risponde: "...ma io non lo so, la mia pero'si chiama materna" e fa spallucce come dire anche "un po' ma a me che mi frega????". 
Lo vedi che ti gira intorno a caccia di notizie, chiede se è vero che si legge e si scrive (noooooo!!), se si gioca tanto!! "Bella, sì mi piace, pero' poi la mamma mi viene a prendere tutti i giorni"! Non si sa mai, meglio chiarire che se pur bella, si sta meglio a casa!! Allora quando vede che gli do retta, mi si siede vicino e mi dice:" dai raccontami qualcosa tipo una storia"...bhè certo, le maestre devono sempre avere una storia in tasca pronta per l'occorrenza! Dico:" senti un po', ma tu la sai la storia di cappuccetto rosso?" e lui viso angelico dice: "Noooooo...oooooo". "Ma sei proprio sicuro? Non te l'ha mai raccontata la maestra del nido o la mamma?". "No-nooooo" e scuote la testa così convinto che io penso, strano ma vero non la sa....
Penso anche che se non la conosce è forse perchè non volevano fargli troppa paura con la storia del lupo che si mangia nonna e nipote... ma ormai ho detto che la racconto e non posso tornare indietro. Lui mi ascolta come se stessi raccontando una cosa incredibile, mai sentita e per evitare "incidenti diplomatici" cambio il finale dicendo che il lupo, la nonna e cappuccetto si siedono al tavolo insieme e mangiano felici la focaccia. "Ti è piaciuta???". "Mhhh, sì, proprio bella, pero' a me mi piaceva di più quando c'era IN UN SOL BOCCONE...". Ah ecco, furbetto, la conoscevi alla grande!!!! E via, raccontala un'altra volta ma con "UN SOL BOCCONE " compreso!!!!
Deve essere rimasto soddisfatto perchè mi ha chiesto se posso invitarlo a casa mia "tipo anche domani" ma ad una condizione: "I GIOCHI PERO' LI PORTO IO PER SICUREZZA"!!!!

VOI, UN TIPO COSI', NON VE LO MANGERESTE "IN UN SOL BOCCONE"????

5 commenti:

  1. Al mio marmocchio piace la parte della bella addormentata dove la strega cattiva dice "ti pungerai con un fuso e morirai!" ho come l'impressione che i maschietti giochino a fare i duri fin da piccoli (giocano, non lo sono poi tanto!!!)

    RispondiElimina
  2. Bimbo furbacchione eheheheh
    La prossima volta raccontagli la versione di "Un piccolo cappuccetto rosso" quello dell'illustrazione...troppo bello il finale!
    Ciaoooooo!

    RispondiElimina
  3. Condivido l'impressione che i maschietti vogliono fare i duri, e poi ci "sciogliamo" quando vengono e ti chiedono "mamma, dammi una sola coccola..." !

    RispondiElimina
  4. Troppo forte il furbetto tenerone!
    Da "mangiare" in un sol boccone :D!

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto il finale che hai inventato tu....una bella tavolata in allegria con la nonna, il lupo, cappuccetto e il cacciatore...che poi si mangiano un bel piatto di tagliatelle... in un sol boccone!Il sol boccone resta, ma il lupo e la nonna sono salvi!

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...