mercoledì 6 novembre 2013

LA MIA CASA E' IL CIRCO!

Foto: Abbiamo ospite per tre gg una bambina di 3 anni che dice " io a casa ho le tigri e i lama che sputano, mio nonno e' un pagliaccio e fa anche un po' ridere...mia mamma fa delle magie e mio papa' va sulle funi... casa mia è il circo di praga" ...no ma è fortissima!! Ha detto "mi è piaciuto venire in questa scuola...in quella di ieri proprio no". Una delle poche bambine che puo' raccontare di avere una tigre ed essere creduta!! :)Abbiamo avuto come ospite per tre giorni una bambina di 3 anni che diceva:
" Io a casa ho le tigri e i lama che sputano, mio nonno e' un pagliaccio e fa anche un po' ridere...mia mamma fa delle magie e mio papa' va sulle funi... casa mia è il circo di Praga" 
...no ma era fortissima!! 
Ha detto:"Mi è piaciuto venire in questa scuola...in quella di ieri proprio no". 

Una delle poche bambine che puo' raccontare di avere una tigre ed essere creduta!! 
 

4 commenti:

  1. Direi che per gli altri, questa bambina e' un mito...però sai che mi capita spesso di pensare a questi piccoli girovaghi ed a come vivono la cosa, gli spostamenti, il continuo cambiare scuola,amici e tutto il resto. Tu che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia molto difficile capire come vivano questi bimbi... io però ho visto in lei una serenità, una capacità di adattamento, una proprietà di linguaggio incredibili e una felicità che molti bambini che vivono in famiglie apparentemente "normali" spesso, purtroppo, non hanno...

      Elimina
  2. Un'esperienza davvero speciale sia per voi maestre che per tutti i bimbi... e lei ha subito capito che svolgi il tuo lavoro con tanto amore.
    Tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...