martedì 19 gennaio 2010

DA QUANDO E' ARRIVATO LALLO

Eva Montanari, grande illustratrice ed ottima autrice di testi affronta il difficile tema della malattia grave raccontata ai bambini. Un testo delicato, accompagnato da sorprendenti illustrazioni. Un libro che affronta il tema della malattia oncologica, attraverso la figura di Lallo, clandestino intrufolato nel corpo di un lupetto. Lallo è un’identità dell’incomprensibile, sede di tante paure, nemico e compagno al tempo stesso. Il piccolo lupo non si chiede per quale ragione Lallo sia arrivato ma perché non voglia andarsene via, opponendo a questa domanda senza una precisa risposta, tutte le energie positive che appartengono ai bambini. Sentimenti, sensazioni e paure comuni a ognuno di noi.

3 commenti:

  1. Ciao MaestraLaura
    decisamente questo libro deve essere molto interessante e dovrò riuscire a trovare il tempo di leggerlo...grazie di avermelo fatto conoscere.
    Ti ho spedito una email per il concorso "Favole per bambini scritte dai bambini"...vedi cosa puoi fare...
    Un abbraccio
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. Un bel libro per un argomento così difficile.. Grazie Laura per il suggerimento. Lo chiederò in biblioteca! Magda

    RispondiElimina
  3. Ciao MaestraLaura
    ho finalmente fatto partire il concorso "favole per bambini scritte dai bambini"...
    incrocio le dita e vediamo cosa ne salta fuori...
    confido anche nei tuoi bambini
    Un abbraccio
    nonnAnna

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...