Cappuccetto Rosso è intramontabile... una di quelle storie che i bambini non si stancano mai di ascoltare! E allora perchè non utilizzarla per approfondire i concetti topologici DENTRO e FUORI... ma dentro e fuori cosa??? Ovviamente la protagonista è la pancia del lupo!!
Domanda: "Ma come avrà fatto Cappuccetto Rosso a non accorgersi che nel letto non c'era la nonna ma un lupo?"
Lorenzo: "Ma guarda che c'aveva su il pigiama e la cuffia ehhhh!!!"
Ahhhhhh ecco perchè!!!!!
Noi abbiamo diverse versioni di "Cappuccetto Rosso". Soprattutto in fatto di immagini (perchè alla fine la storia, anche se a volte più breve, è sempre quella) a volte sono più romantiche altre un po' meno. Ricordo il commento del piccoletto di casa che davanti ad una versione un po' più artistica in fatto di immagini, vedendo il lupo particolarmente "famelico" ha esclamato: "...oh! finalmente! Questo si che è un lupo!!!".
RispondiEliminaStefania, direi evviva i LUPI-LUPI!!!!
RispondiEliminaCiao Laura! Scusa se sono vacante e un po' lazzera ma rieccomi! Ammazza che panza sto lupo troppo forte!E' un monolocale, mi sembra giusto del resto:oltre che mangiati pure scomodi li volete?
RispondiEliminaCon la cuffia e il pigiama si puo' ovviare a molti inestetismi ad esempio quello dei peli superflui!:))))
Bacioni a te alla tua simpatica scolaresca!
ahahahah Rita...anch'io sono stata un po' lazzara-latitante in queste settimane!! mi mancavano i tuoi commenti!!! devremmo provare anche noi a vedere se con cuffia e pigiama riusciamo a mimetizzare il superfluo!!!!sai che comodità???
RispondiEliminaah ah ah
RispondiEliminache carini i tuoi bimbi ^___^
semplicemente adorabili! evviva i rimedi anti-inestetismi:) baci Patty
RispondiEliminaIn fondo bastano una cuffia ed un pigiama per identificare una nonna!
RispondiEliminaCappuccetto Rosso... è stata bandita da questa casa da quando (intorno ai 2 anni e mezzo) BUH ebbe ripetuti incubi in cui il cacciatore cattivo sparava al lupo col fucile!!
RispondiElimina