giovedì 3 dicembre 2009

LA NOSTRA CANZONE DI NATALE

NON BASTA UN SORRISO

(G.Povia)
Non basta un sorriso ci vuole di più
qui serve un impegno deciso e lo puoi fare anche tu
io non ho tu non hai
c'è chi ha troppo come mai?
Io lo so, come si fa
la soluzione è questa qua
Se avessi tutto il mondo lo dividerei con te
e io sarei felice di dividerlo con te
Ci dicono da sempre che qualcosa cambierà
per ora soltanto parole

Non basta un sorriso ci vuole di più
qui serve un impegno deciso e lo puoi fare anche tu
Se non dai non avrai tu prometti poi non fai
Oh mio re, oh mio re non pensare solo a te
Ci sono dei bambini che non stanno bene sai
però nei loro occhi c’è una luce che non hai
Ci dicono da sempre che qualcosa cambierà
per ora soltanto parole
Non basta un sorriso ci vuole di più
qui serve un impegno deciso
e lo puoi fare anche tu
Non basta un sorriso ci vuole di più
qui serve un impegno deciso e lo puoi fare anche tu
Non basta un sorriso qui serve un impegno deciso
e lo puoi fare e lo puoi fare
e lo puoi fare e lo puoi fare anche tu
e lo puoi fare anche tu e lo puoi fare anche tu…

(click qui per video canzone)

9 commenti:

  1. Cara Laura,
    siamo i bambini della 5°D e ci manchi molto.Noi siamo felici di essere in quinta e te sei felice di essere un'insegnante della materna?
    Ah, congratulazioni per il premio-amicoblog.
    Un saluto da Daniele,Ettore,Giorgio
    e Fabio.

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura,
    congratulazioni per la tua laurea da maesra e del premio che hai ricevuto.
    La filastrocca
    è veramente creativa
    e contemporenamente rifflesiva.
    Speriamo proprio,che il tuo blog continui a prosperare,ad avere molti contatti e a tenerci aggiornati.
    Abbiamo chiesto a Luca se gli mancavi: lui ci ha risposto"siiiiii!"
    e ci ha anche detto che vorrebbe
    che tu venissi a trovare tutti noi, ma soprattutto Luca.
    Un saluto dai tuoi exs alunni:Simone,Tommaso,Elia e Antonio.
    Ciaooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Carissimi ragazzi!!!! Che bello!Siete passati a trovarmi!!!Visto che si fa fatica a vedersi di persona, almeno virtualmente lo possiamo fare!

    @daniele, ettore, giorgio e fabio, che bella la vostra domanda!Io sono felicissima del mio nuovo lavoro e sto veramente bene!
    @simone, tommaso, elia, antonio, grazie per i vostri complimenti e i commenti così "scritti bene" (la vostra Maestraleila puo' esserne orgogliosa!!)

    Spero tanto di riuscire a passare da voi prima di Natale! Vi mando un grande abbraccio e mi raccomando, seguitemi, sostenetemi e aggiornatemi su quello che fate!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima,
    come al solito hai la vista lunga ;-), è vero, i bambini sono migliorati tantissimo sia nella navigazione autonoma nei blog, sia nella pertinenza e organicità del testo con cui rispondono a post e commenti e...FINALMENTE...nella correttezza ortografica!!!!:-)))...
    e tu sai bene come li faccio lavorare sempre in autonomia;-)
    Sì, sono molto contenta dei nostri "exs" (come hanno scritto Simone e company :-D) pulcini.
    Un abbraccio. leila
    ps
    non riesco a trovare gli accordi per chitarra della canzone :-(

    RispondiElimina
  5. ciao laura, auguri per tutto scuola e blog..

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il blog....mi piace molto...verrò a prendere qualche idea...e leggendo mi congratulo per la tua Laurea... a presto.
    P.S. Carina la canzone...l'avevo sentita in tv...guardando lo Zecchino d'oro...
    adoro lo zecchino d'oro...:))
    Vania

    RispondiElimina
  7. @ Ciao maestra Elisa, grazie per essere passata di qui!Sto seguendo il lavoro che fai con Maestraleila...è davvero un bel progetto!

    @ Grazie Vania...vieni a trovarmi ancora!!!

    RispondiElimina
  8. Il tuo mestiere è davvero molto bello cara Laura e tu sembri una persona molto dolce e adatta a questo lavoro. Il testo della canzone è molto toccante.
    Io 2 anni fa ho adottato una bambina a distanza è bellissima :) è della Thailandia e si chiama Nut.

    RispondiElimina
  9. Uau...bello scoprire questi "pezzi di vita"...grazie per le parole che hai scritto Sabry. Il mio lavoro è davvero molto bello, mi sento fortunata ad aver capito in tempo quello che desideravo fare!!!

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...