Il giorno della verità è arrivato... Davide ha interrogato!! Maestra Patty e Laura a rapporto! Abbiamo "sfarfugliato" un po' di nomi e poteri tentando di confondere le acque, ma il Professorone voleva i particolari!! Mhhhh com'è pignolo!! Allora ci ha dato la possibilità di ripassare nel primo pomeriggio e di prepararci su Magmion e Forius. Nel frattempo dice: "CI PERO' ADECCIO CAMBIAMO ARGOMENTO, PARLIAMO DI FANTAGENITORI"... Ma vedi come fa? Vuole andare avanti col programma e inserire una nuova materia sconosciuta!! Per fortuna è l'ora del riposino. Maestra Patty naviga in internet e stampa un'accurata ricerca ricca di particolari su Magmion e Florius (sì, perchè FORIUS non si trovava!). Poi, nel segreto del salone deserto, in perfetto stile CIA mi allunga metà del compito svolto. Con grande generosità mi dà Magmion potere 9 e lei si tiene 'sto Florius potere 4. Il Professorone si presenta puntuale per la consegna del lavoro e io con il mio Magmion mi piglio un bel "CI PERCHE' QUECTO E'...PERFETTO", Patty invece si sente dire: "GUARDA CHE FORCE NON MI CIONO CPIEGATO BENE... NON LO VEDI CHE QUECTO QUI C'HA I FIORI E NON I FUNGHI COME AVEVO DETTO????". Noooooooooooooo... il Florius non era Forius che in realtà si chiama SPORIUS...ma il Professorone, che ogni tanto mescola le consonanti, ci aveva detto C-PORIUC e noi abbiamo capito Forius...
Fatto sta che Patty ha chiesto di poter rifare il compito e lui mi ha detto: "ALLORA, CI DO UN'ALTRA POCCIBILITA' POI CI DO INCIUFFICIENTE"!!! Pattyyyyyyyy studia!!!!!!!! Qui rischi un pagellino di fine quadrimestre non ciufficiente!!
Riassumendo... (se vi siete persi nei meandri gormitici...):
Maestra Laura: studio=zero, compiti svolti=zero, ricerche copiate=1... voto "perfetto"!
Maestra Patty: studio e ricerche scientifiche= 10, generosità nel passare i compiti=10... voto "in sospeso ma probabile inciufficiente"...
Ah...ah...ah...perfettamente in linea!
RispondiEliminaChe tipetto, però!
:))))))Sto morendo dal ridere Lauraaaa! :)))))))))))))))Mi fate 'm pazzi' co sta cosa! Troppo forti! Un bacione grosso,scrivete un libro:"Il profecciore coi gormiti ciul tarvolo"!
RispondiElimina:)))))))
certo che ci potevi fare la torta con i gormiti .. ehhhh. tutta questa attesa per farci .. un pacco!! e non oso immaginare cosa ci sia dentro il pacco, forse le fotocopie che vi scambiate a scuola :DD
RispondiEliminaMaestraaaaa, è tempo di pagelle: "la ragazza è seria e si impegna... ma potrebbe dare di più" (ti ricorda qualcosa??)
lasignorinadeilibri
ma insomma queste maestre che prestano attencione alle domande del profecciore, studiate, studiate, studiate, meno male che in questo caso non sono in turno con voi, mi stò sbellicando dalle risate...conoscendo il profecciore. Per quanto riguarda la torta....potevi farla assaggiare alle colleghe in moda da poterla mettere ai voti come le altre.....ciao ciao Stefy
RispondiEliminatroppo forte!!! mi fai venire sempre più la nostalgia del mio lavoro... complimenti continua così... e tranquilla che vai bene anche di mmf e pannolenci
RispondiEliminaFAVOLOOOSA!!! anch'io sono circondata da Gormiti ma proprio non mi ci raccapezzo... sarei e lo sono continuamente bocciata.
RispondiEliminaTante serene giornate piene di allegria
nonnAnna
che ridere Maestra!
RispondiEliminaNon per la torta però, la trovo super!
:)
Dai non disperte!!! vi rifarete alla prossima interrogazione!!!!!
RispondiEliminaMi raccomando preparatevi con i Fantagenitori.
Grande!!!!!
RispondiEliminaMaestra Laura questo racconto è eccezionale, mi raccomando cerca di'impegnarti per la prossoima interrogazione.
Un caro saluto Gabriella
Laura ma che torta-sorpresa! vedo che il fine settimana in cucina è stato molto produttivo per questo non eri pronta in gormitologia.... beh visto che ti ho passato la verifica su Magmion in cambio mi farai assaggiare un pò di torta (non sto ridendo:) bacioni Patty
RispondiEliminama perchè andar dietro a robacce come i gormiti,vabbè l'interesse dei bambini ma per favore,non incentiviamo certe sciocchezze
RispondiEliminail mio primo istinto è stato quello di cancellare il commento qui sopra, ma non lo faro', anche se ritengo che, chi l'ha scritto, non abbia ASSOLUTAMENTE compreso l'idea che si voleva dare di queste vicende...Lidia, gli interessi di un bambino non si discutono! io non giudico i tuoi, tu non farlo con quelli degli altri! se questi racconti ti sembrano incentivanti di "sciocchezze", puoi tranquillamente pensarlo, puoi non condividerli, addirittura non leggerli...ma almeno spiegane il perchè. Per noi parlare con un bambino è un modo per capire qualcosa di lui, del suo mondo interiore, fantastico, al di là che si parli di Gormiti o di astronomia!! Il fatto che poi ci si faccia anche due risate credo sia motivante per chi fa il nostro lavoro... vuol dire che stiamo bene e cio' ci permette di far star bene i bambini. Su questo blog non mi è mai capitato di dover scrivere commenti come questo e non mi permetto certo di fare commenti di questo tipo su altri blog. A volte non condivido cio' che scrivono alcune blogger e magari cerco un confronto, non per questo mi permetto di giudicare le loro azioni e loro parole, soprattutto quando le relazioni sono virtuali e non reali e percio' di loro so meno di un millesimo! se vuoi replicare io sono qui!
RispondiEliminaciao laura!! ho immaginato te e Patty alle prese con il profecciore e ...sto ancora ridendo!! la torta ha un aspetto molto delicato...ma nn ho capito: si mangia??? prossimamente passerò a salutarvi a scuola con il mio pancione!! un abbraccio, monica
RispondiEliminail professore è fantastico! noi la fase gormiti l'abbiamo passata, anche se sono ancora in giro e ogni tanto ci gioca...so bene cosa si prova a confondere il popolo dell'aria con quello di chissà cosa hai tutta la mia solidarietà! ;)
RispondiEliminae la torta???? ammmazza che bella!!!
ma la lettura dei blog...non è una libera scelta????Correggetemi se sbaglio! ma se le "sciocchezze" che scrive Maestralaura non ti piacciono....ma vatti a leggere qualcos'altro cara Lidia; mi auguro solo che tu non sia un'insegnate altrimenti pernso a quei poveri bambini nelle tue sagge mani del dovere senza piacere. Gli interessi dei bambini per noi sono al primo posto perchè in questo modo riesci ad ottenere maggior attenzione e complicità sia durante i momenti di "lavoro" ma soprattutto nei momenti di gioco. Io sono Stefy contenta di non essere in turno con loro perchè non amo le "interrogazioni" ma quando arriva il momento dell'intersezione ti posso assicurare che è un vero spasso
RispondiEliminaAvete chiesto al prfecciore se potete rimediarl'inciufficienza!?? ehhehehehe.......
RispondiEliminaMagari è clemente e vi lascia recuperare...
splendido dialogo....
AHAHAHAHAHA!!GRANDISSIMO!!!AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA
RispondiEliminaE' davvero esilarante, ma a me fa anche un po' pena. Ma quanta TV guarda questo bimbo! ...cosa fanno i suoi genitori mentre guarda la TV. Tuttavia sembra l'immagine della serenità e incarnazione suprema dell'autostima!
RispondiEliminaRispetto alla critica un po' secca di Lidia.
RispondiEliminaSebbene io sia una mamma un po' particolare, sebbene anche per me i gormiti sono sciocchezze (non abbiamo la TV e non mando le mie bimbe all'asilo per scelta), io ho letto i post gormitici di lorenzino come un sincero e impegnato sforzo di creare una relazione col bambino imparando voi il suo linguaggio: gli piace guardare i Gormiti? Accresce la sua autostima fare finta di mettersi in cattedra? Bene! Solo da una relazione fiduciosa, gioiosa, può aver spazio tutto il resto dell'apprendimento. I bambini, per me (magari soltanto per me, aggiungo rispettosamente) per il solo fatto di andare a scuola a tre anni e stare fuori casa anche 10 ore al giorno hanno già le loro frustrazioni da mandare giù e metabolizzare, figuriamoci se trovassero insegnanti che non sono disposte a lasciare spazio a queste innocenti fughe nel fantastico o che addirittura azzittiscono il bambino esprimendo un giudizio negativo (che lo svilisce)su una fantasia che GLI PIACE. Caspita, dei Gormiti si stuferà da solo! Lidia non prende in considerazione il valore, fosse anche solo linguistico, dell'esercizio di linguaggio del bambino in questi serrati dialoghi con la maestra, ed il valore d'apprendimento sociale dell'esercizio nello scambio di ruoli che si compie nelle vostre interrogazioni in materie gormitiche.