sabato 22 gennaio 2011

A SCUOLA...DI CUCINA!

Con i piccoli nanetti siamo alle prese con lo "studio" di verdure varie. Il mitico libro "Una zuppa di sasso" ci ha offerto degli spunti interessanti di conversazione e di gioco! Mentre noi annusiamo cipolle (immaginate le espressioni!!!), c'è chi si diletta nella creazione di "semplici" torte... Mani di fata Rosanna stamattina si è presentata con questa torta
Ho fatto in tempo solo a farle due foto, poi presa dalla mattinata "acquerelli a volontà", non ne ho vista più nemmeno l'ombra!!! Quei "dolci avvoltoi" delle colleghe se la sono spazzolata in un baleno!!! Non ci si può incantare un attimo...mai distrarsi quando c'è cibo nelle vicinanze!!! Ed eccovi la mitica Rosanna, con la sua prima creazione speciale... sappiate che ha anche un mantello rosso sul quale ha ricamato"S.R"... Super Rosi!!! e va in giro per la scuola usando gli spazzoloni raccoglipolvere come fossero sci!!! I bambini si sbellicano dalle risate e noi...di più!!!! 
Quindi: mentre io faccio finte zuppe di verdura di plastica, lei crea queste meraviglie!! (la mia è tutta invidia!!!)
Vi aggiorno sulle ultime vicende:
 * situazione gormitica -  il professore si è eclissato e non ha nè interrogato, nè ha spiegato cose nuove...questo "silenzio stampa" mi preoccupa! Trama nell'ombra una "verifica a sorpresa"!!!
 * ho letto ai bambini "Lettere d'amore a piccole smorfiose" cambiando il nome dei personaggi... ovviamente l'interprete era Lorenzo e le  "smorfiose" avevano i nomi delle sue "presunte fidanzate"!! Lui si è divertito un sacco e come commento finale mi ha rilasciato la seguente dichiarazione corredata da gesto della mano raccolta che va su e giù: "Ma cosa ti è venuto in mente???"
Lorenzo... 3 anni, maniche del grembiule sempre "fatte su", 
un futuro da latin lover e da cabarettista!! 
Maestra Laura... 35 anni, voto 4 in materie gormitiche, 
a dieta di torte decorate e un futuro da cuoca di verdure di plastica!!!

12 commenti:

  1. seguo con piacere il tuo blog mi mi rievochi bei ricordi dei miei momenti professionali... questo libro della babalibri lo usai anche io in un animazione insieme al libro "buon appetito signor coniglio"... grazie dei tuoi post

    RispondiElimina
  2. che spasso i tuoi post! certo che una fettina potevano tenertela gli avvoltoi !?! accidenti, chissà che buona la torta

    RispondiElimina
  3. Complimenti a Super Rosi per la torta!
    Ma daaaaai neanche una fettina...che ingrati!
    Dovrai accontentarti di dare un morso ad un pomodoro di plastica! :DDDDD
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo leggere i tuoi post. Non ti lascio spesso commenti ma leggo sempre :-)
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. anche io voglio super rosy..ha ha che spasso sei...

    RispondiElimina
  6. Ciao Laura! Sta torta è un capolavoro cavoli! Ti credo che si è volatilizzata! Tu eri in apprensione per il prof gormitico e ti è passato l'appetito,confessa!:)))))
    Comunque la verdura di plastica ti apre un futuro di riciclatrice di materiali! Con le bottiglie dell'acqua ci faremo un "minestrone Laura!"
    Poi scriverai un libro,un successo mondiale strepitoso! Credimi, ed io potro' dire con orgloglio:"Io c'ero!":)))

    Un bacio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  7. e noi ingrassiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Paoletta

    RispondiElimina
  8. troppo forti i tuoi post! la torta poi...non posso credere che hai avuto una meraviglia così vicina a te e non sei riuscita a mangiarne un po'! :)

    RispondiElimina
  9. Come ogni cosa uscita dalle mani fatate di Super Rosi anche la torta era una favola....parola di dolce avvoltoio Patty. Sto studiando gormitologia e penso di offrirmi volontaria lunedì ma non so se il professore vorrà interrogarmi:)magari potrei chiedere alla Rosannina di creare effetti speciali per sorprenderlo! Un bacione Laura che pescando dal pozzo dei libri hai trovato idee stuzzicanti per i bimbi. Patty

    RispondiElimina
  10. Vedendo questa meravigliosa e sicuramente gustosissima torta mi è venuta voglia di mangiarne una fetta!

    RispondiElimina
  11. Strepitosa la torta!!sono spassosissimi i tuoi post,sei forte!:D

    RispondiElimina
  12. Che bella quella torta tutta liscia liscia e azzurrina!.
    Attenta ...alle verifiche a sorpresa!!

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...