giovedì 6 gennaio 2011

T-REX CONTRO CAMMELLI...

Oggi è il giorno in cui i Re Magi vengono messi nel presepe...anche a scuola l'insegnante di religione ne ha fatto uno insieme ai bambini e lo hanno messo in salone. Inutile fare barricate anti-boicottamento tutto intorno con cartoni, costruzioni giganti, filo spinato (!!!)...le piccole manine spuntavano anche attraverso il pavimento pur di toccare le statuine!! Quindi, presepe libero!! In tre giorni risultati soddisfacenti: 

(foto tratta dal web)
*è sparito SOLO un etto di muschio 
*il pastorello con la pecora è stato sostituito a più riprese da Goku in persona(!!!)
*Maria e Giuseppe si sono scambiati di posto circa 18 volte
*qualche oca è già stata segnalata a "chi l'ha visto?" 
*l'angelo ha fatto voli spettacolari con tuffi carpiati direttamente dalla cima della capanna al laghetto
*il cammello è stato definitivamente sostituito da un T-rex... 

I vostri bambini non hanno giocato con il presepe a casa???
Qui le giornate volano e tra qualche giorno si rientra a scuola...lo so, voi mamme non vedete l'ora!!! Ma anche io ho voglia di rivedere i nanerottoli!!!

7 commenti:

  1. Ahhahhha!!! bellissime queste trasformazioni del presepio...ma non c'è nulla di male...la fantasia dei bimbi non ha limiti!!!

    RispondiElimina
  2. Mettere gli "intrusi" nel presepe è sempre stato il gioco preferito dei miei figli, ma anche il mio!
    Lo facciamo tuttora! :DDDDDD

    RispondiElimina
  3. Nel nostro Presepe pochi intrusi ma assolutamente libero alle "trasformazioni", tra cane che ogni tanto tenta di accucciarcisi sopra e figlia che... "mamma posso giocare con il presepe?" usa le statuine come se fossero bamboline inventandosi meravigliose storie :)

    RispondiElimina
  4. Dà un po' un'occhiata...

    http://lavocedelbradipo.blogspot.com/2010/12/buon-natale.html

    ;)

    RispondiElimina
  5. Ho avuto Annibale e Asdrubale con la bronchite.....non vedevano l'ora di tornare a scuola per incontrare gli amichetti....non sapevano più cosa fare: hanno distrutto l'albero appendendo le palline ovunque e i pupazzetti del presepe sono persino in bagno!!!!!

    RispondiElimina
  6. Nel nostro Presepe ha trovato posto anche il Sommo Luminescente... "Così fa luce come la Stella Cometa" ha detto il nano. Beh... Una sua logica ce l'ha :-)
    Grazie per essere passata da me e per il commento delizioso che hai lasciato sul mio post. Lietissima che il mio strampalato blog ti piaccia.

    RispondiElimina
  7. Cosa c'è di più divertente di spostare gli elementi del presepe?!
    Lo facevo io da piccola, l'ha fatto mio figlio....
    Certo il T-rex è una presenza inquietante ;O)
    Buon rientro ... chissà qunte ne hanno da raccontare.
    I rientri , quando avevo la prima soprattutto, sono sempre stati "da stare sul tappeto della lettura e delle chicchiere" tutta una mattinata!

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...