venerdì 18 febbraio 2011

I NONNI




Ci sono delle cose
che solo i nonni sanno,
son storie più lontane
di quelle di quest’anno.
Ci sono delle coccole
che solo i nonni fanno,
per loro tutti i giorni
sono il tuo compleanno.
Ci sono nonni e nonne
che fretta mai non hanno:
nonni e nipoti piano nel tempo insieme stanno.
(B.Tognolini) 

14 commenti:

  1. che meraviglia!!! parole sacrosante

    RispondiElimina
  2. Grazie! Non ho avuto tanto amore dai miei nonni ma vedo ogni giorno quanto amore viene invece riversato su mia figlia! E' una cosa bellissima! E spero un giorno di avere la fortuna di diventare nonna!

    RispondiElimina
  3. bellissimi, parole poetiche che svelano tanto amore e tanta verità!

    RispondiElimina
  4. .....Non è una leggenda, è una legge....mi piace questa frase, mi piacciono questi versi. I nonni per me rappresentano davvero tanto, cari, preziosi, intoccabili, per me sono stati tutto e non lo dimenticherò mai.
    Un abbraccio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. Bellissima, mi ha emozionato un sacco...è esattamente il rapporto che mio figlio ha con i nonni, e io ne sono felicissima perchè per lui è una ricchezza enorme!

    RispondiElimina
  6. Sì,è davvero bella... è dedicata al mio super nonno Luigi che non vedo da quando avevo 9 anni ma che è sempre nel mio cuore! Lui mi "spacciava" di nascosto i coccodrilli gommosi e i boeri!! I nonni sono una grande risorsa educativa per i bambini! E quando un po' li viziano...fanno bene!

    RispondiElimina
  7. Bellissima! Spesso noi genitori non ci rendiamo conto del profondo amore che i nostri genitori e quindi i nonni dei nostri figli, provano per i loro nipoti... Alle volte viviamo il loro splendido rapporto anche con un po' di gelosia, come se il loro affetto volesse togliere qualcosa al nostro amore di mamme, leggendo queste parole ho pensato che probabilmente loro, i nonni, rivedono nei nipoti un po' di noi, di come eravamo quando eravamo veramente i loro bambini e amando immensamente loro magari si risentono di nuovo vicino a noi...Non so se mi sono spiegata o se risulto sconclusionata ma...mi è venuto così!
    Buon week end e un bacio

    RispondiElimina
  8. In queste parole riconosco i miei nonni ed ora anche i miei genitori impegnati nella loro "missione" prima con mia figlia ed ora con i figli di mio fratello! I nonni purtroppo stanno scomparendo! Mi piacerà essere nonna se ne avrò la possibilità! Essere liberi di amare i bambini sollevati dal senso di responsabilità del genitore credo che sia una esperienza meravigliosa!
    Ciao
    Kemi

    RispondiElimina
  9. Fantastica! Mi sono commossa! Mio figlio adora i suoi nonni che purtroppo sono lontani, queste parole sono verissime!

    RispondiElimina
  10. Bella! I nonni... nei miei ricordi, sono state le figure più dolci e pazienti della mia infanzia!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Laura, sul mio blog c'è un regalino per te!

    RispondiElimina
  12. Parole favolose che mi hanno commosso... GRAZIE Laura per avermele fatte conoscere.
    Se passi da me puoi leggere la favola che ho inventato su "AVVENTURE di un calzino spaiato"... avevi detto che volevi una favola ed io ho cercato di accontentarti ;-)))
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  13. Grazie Laura per aver postato questa lettera, è davvero stupenda!!!
    un abbraccio.
    Ila!!!

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...