E' tornata la PRIMAVERA!!!! Il nostro giardino si sta riempiendo di margheritine e una corsa fuori non ce la leva nessuno!!! In sezione invece, abbiamo piantato le caroline che ci ha regalato una mamma fiorista. Per ora devono stare dentro al calduccio e prendere tanta luce. Non avendo un contenitore che non perdesse acqua e che ci aiutasse nel trasporto, abbiamo chiesto aiuto alle nostre mitiche bidelle che in battibaleno hanno realizzato questo cesto!!! Pure con il fiocchetto!!! Fantasticisssime!!!
Io ho trascorso la domenica a passeggio per le colline dove ho incontrato un recinto con bellissimi cervi... vi piace il suo "naso grande di cervo"? L'occhio languido è per l'erbetta fresca che gli passavo dalla rete!!!
Da domani si cantano le canzoni di primavera...
e
MARGHERITINE
MARGHERITINE VESTITE DI GIALLO
AL PRIMO SOLE INVENTANO UN BALLO
AL SOFFIO LIEVE ONDEGGIAN LA TESTA
E C'E' NELL'ARIA PROFUMO DI FESTA!
IL PRIMO FIORE A SBOCCIARE E' LA PRIMULA
CHE GUARDA CON OCCHI AMMIRATI
IL BLU DEL CIELO, IL VERDE DEI PRATI
Ciao MaestraLaura ieri con un sole bellissimo ho assistito all'ammaina bandiera accompagnata dalle note dell'Inno di Mameli... ed ho subito pensato a te ed ai tuoi bimbi.
RispondiEliminaSe vuoi passa da http://moleantonellianastorietraversie.blogspot.com/2011/03/ammaina-bandiera-sotto-la-mole.html
Anche noi quest'anno proveremo a fare un mini orto, chissà come andrà a finire... per adesso siamo solo riusciti a far crescere i capelli al calzino spaiato ;-)))
Un abbraccio
nonnAnna
Non avevo mai visto un cervo dal vivo, ma è bellissimo! Detto questo, adoriamo i prati ricoperti di margheritine, pensa che ho quasi paura di calpestarle quando cammino sull'erba. Le bidelle sono state bravissime, ma di che materiale è fatto quel cestino? perchè non sono riuscita a capirlo.
RispondiEliminaBaciotti e buon inizio primavera
Sabrina&Luca
@ Sabrina: il cestino è fatto con un semplice cellophane spesso e poi addobbato con carta! vedi con poco cosa riescono a fare??? io le adoro!!
RispondiEliminaChe tenerone il cervo!
RispondiEliminaSai che non so che piante siano le caroline?
Buona primavera!!!!!
tutto molto bello, il cesto, i cervi... i disegni fantasticci.Baci,Anto
RispondiEliminaMa quante belle piantine e quanta passione Laura! Complimenti davvero.
RispondiEliminasi tutti fuori all'aperto...basta inverno...bella sei nel disegno "senza pancia" mai stata così magra immagino...
RispondiEliminaMa che bel nasone umido!
RispondiEliminaEppppoiiiii...chiederei a Lorenzo di ritrarre pure me...SENZA PANCIAAAA!!!!!!
Ciao Laura!
RispondiEliminaAnche qui nel "giardinetto ingresso condominiale" ho margherite e violette!
Di mattina presto il micio degli inquilini del piano terra zompa tra i fiori e cerca di acchiappare gli uccellini! Il tutto si svolge entro il "recinto"condominiale,per ora non abbiamo un cervo! Lo propongo ,visto il tuo cosi' bello,alla prossima assemblea! I tuoi ritratti sono uno piu' bello dell'altro!Un bacio a te ed ai tuoi piccoli artisti!