GRAZIE PATTY...amica-collega-insegnantepubblica, per queste bellissime parole che dedico a tutte le nostre amiche-colleghe-insegnantipubbliche che pensano e vivono la scuola in questo modo!
mercoledì 16 marzo 2011
"LA MIA AMICA INSEGNANTE" (di Maestra Patty)
"Ho un'amica/insegnantepubblica che scrive, sul suo bellissimo blog, la cronaca del lavoro che ama; ho una Ministra/starpubblica che ha scritto un libro di favole per bambini, ma non saprà mai che cosa significa leggerle a 30 cuccioli d'uomo e di donna che... ti guardano con occhi e bocche spalancati; la mia amica/insegnante è una persona meravigliosa, vera, sensibile, pensante; la mia Ministra/pubblica sembra abbia una centralina nella scatola cranica. La mia amica non è un personaggio pubblico ma ama la scuola pubblica; la mia Ministra è un personaggio pubblico ma ama la scuola privata. Una ama il proprio lavoro, l'altra, non lavorando, crede che gli insegnanti siano solo un peso economico per lo Stato. Spero che la mia amica abbia una vita piena di soddisfazioni; spero che la Ministra impari a vivere!"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
bellisssimo post!!!! bellissimo davvero!!!
RispondiEliminaspero che la Ministra cresca...ed abbia finalmente un pò di giudizio
RispondiEliminaCara collega,
RispondiEliminacolpisci al cuore!
W la scuola!
Io non sono un'insegnante ma sono solo una mamma che crede nella scuola. In quella scuola che mette i bambini al primo posto e che si occupa realmente di loro...e con maestre come te, cara Laura, e come tutte le tue colleghe, i genitori come noi possono solo stare tranquilli...averne di maestre così!!!
RispondiEliminaUn bacione
i tuoi post dovrebbero passarli tutte le sere al telegiornale!!
RispondiEliminaMi piacerebbe che Fabio Fazio invitasse anche te al suo programma, finalmente potremmo godere di vera informazione!!
un bacio
Mirka
Noi speriamo che la ministra ceda presto la sua poltrona a qualcuno più illuminato!
RispondiEliminaUn bacione da Sabrina&Luca
Sono sempre stata convinta che il bene vinca sul male e voglio fermamente vederlo realizzato in questa nostra scuola pubblica che dovrebbe essere l'orgoglio ed il vanto di tutti... in primis di chi ci comanda.
RispondiEliminaQuindi coraggio mestre meravigliose continuate così affinchè la mia idea non rimanga solo un'utopia.
Un abbraccio
nonnAnna
GRANDE!!
RispondiEliminaPosso diffondere, ovviamente citando la fonte?
Posso linkare da me?
Bellissimo post,complimenti!!!Olga maestra in pensione
RispondiElimina