mercoledì 16 marzo 2011

"LA MIA AMICA INSEGNANTE" (di Maestra Patty)

"Ho un'amica/insegnantepubblica che scrive, sul suo bellissimo blog, la cronaca del lavoro che ama; ho una Ministra/starpubblica che ha scritto un libro di favole per bambini, ma non saprà mai che cosa significa leggerle a 30 cuccioli d'uomo e di donna che... ti guardano con occhi e bocche spalancati; la mia amica/insegnante è una persona meravigliosa, vera, sensibile, pensante; la mia Ministra/pubblica sembra abbia una centralina nella scatola cranica. La mia amica non è un personaggio pubblico ma ama la scuola pubblica; la mia Ministra è un personaggio pubblico ma ama la scuola privata. Una ama il proprio lavoro, l'altra, non lavorando, crede che gli insegnanti siano solo un peso economico per lo Stato. Spero che la mia amica abbia una vita piena di soddisfazioni; spero che la Ministra impari a vivere!"  
GRAZIE PATTY...amica-collega-insegnantepubblica, per queste bellissime parole che dedico a tutte le nostre amiche-colleghe-insegnantipubbliche che pensano e vivono la scuola in questo modo!

9 commenti:

  1. bellisssimo post!!!! bellissimo davvero!!!

    RispondiElimina
  2. spero che la Ministra cresca...ed abbia finalmente un pò di giudizio

    RispondiElimina
  3. Cara collega,
    colpisci al cuore!

    W la scuola!

    RispondiElimina
  4. Io non sono un'insegnante ma sono solo una mamma che crede nella scuola. In quella scuola che mette i bambini al primo posto e che si occupa realmente di loro...e con maestre come te, cara Laura, e come tutte le tue colleghe, i genitori come noi possono solo stare tranquilli...averne di maestre così!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. i tuoi post dovrebbero passarli tutte le sere al telegiornale!!
    Mi piacerebbe che Fabio Fazio invitasse anche te al suo programma, finalmente potremmo godere di vera informazione!!
    un bacio
    Mirka

    RispondiElimina
  6. Noi speriamo che la ministra ceda presto la sua poltrona a qualcuno più illuminato!
    Un bacione da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  7. Sono sempre stata convinta che il bene vinca sul male e voglio fermamente vederlo realizzato in questa nostra scuola pubblica che dovrebbe essere l'orgoglio ed il vanto di tutti... in primis di chi ci comanda.
    Quindi coraggio mestre meravigliose continuate così affinchè la mia idea non rimanga solo un'utopia.
    Un abbraccio
    nonnAnna

    RispondiElimina
  8. GRANDE!!
    Posso diffondere, ovviamente citando la fonte?
    Posso linkare da me?

    RispondiElimina
  9. Bellissimo post,complimenti!!!Olga maestra in pensione

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...