Ogni tanto mi fermo a guardare questa cartina per vedere da quale parte d'Italia o del mondo mi state seguendo. Per caso ho notato oggi un puntino sul Giappone, segno che qualcuno sta leggendo questo blog da lì e ovviamente non ho potuto non pensare a tutto cio' che sta accadendo. Ho deciso di aderire all'iniziativa letta sul blog bimbumBeta che sta circolando in rete. Domani, in segno di rispetto e di vicinanza a tutta la popolazione del Giappone, i blog rimarranno in silenzio e quindi non pubblicheranno nuovi post.
Mi piacerebbe molto conoscere chi c'è dietro a quel puntino rosso sulla mappa...
in ogni caso il mio pensiero va a lei e a tutto il Giappone.
Ciao maestra Laura,
RispondiEliminaquel puntino sul tua cartina è al centro di una tragedia paurosa.
In Giappone ora hanno bisogno di noi tutti, di aiuti umanitari e di aiuti per rinascere, la solidarietà, il rispetto non si trasmettono in silenzio.
Un caro saluto Gabriella
Cara Gabriella,
RispondiEliminanon sono d'accordo con te... la solidarietà passa anche per il silenzio... se questo serve a meditare riflettere e far affiorare pensieri positivi e proponitivi per aiutare chi ne ha bisogno. Giorni e giorni di parole, tante al vento... son serviti forse di più al Giappone? Se ne è parlato fino a ieri, se ne parlerà ancora da domani... 1 solo giorno di silenzio per porre ancora più l'accento su questa tragedia che è capitata lì, ma in futuro anche qui... se non rifletteremo bene... certo siam piccole gocce, ma 1 goccia + 1 goccia = un mare... di solidarietà!!!