venerdì 14 ottobre 2011

COSA TI FA PAUUUUUUUUURA???

IL LUPO
LO SCHELETRO


Pochi giorni ci separano da Halloween...
dopo aver letto "Paura della notte" di Mario Lodi dal libro "Il drago del vulcano e altre storie" (leggetela QUI) parliamo delle paure... e poi lasciamole su un cartoncino per farne dei bei quadretti...

IL LUPO
I ROBOT NEL BAGNO...
L'ORCO
I PESCI E I GRANCHI
IL PAPA' CHE MI DA' LE SBERLE PER SCHERZO
I MOSTRI
IL VAMPIRO E IL MOSTRO
I VERMI
LA STREGA
I DREGHI, IL LUPO, I TOPI
FANTASMA E LUPO
I SERPENTI
LA STREGA
SERPENTI
LO SCHELETRO
I MOSTRI
LUPO, COCCODRILLO, SERPENTE
I VERMI
IL LUPO
IL LUPO
IL BUIO
IL LUPO CATTIVO

10 commenti:

  1. ciao cara
    grazie per aver condiviso tutto questo con noi!

    RispondiElimina
  2. Non c'è storia,il lupo è sempre il protagonista assoluto.
    Sarebbe interessante farsi raccontare la faccenda dei vermi.
    I colori poi, sono davvero carichi di....paura!

    RispondiElimina
  3. Anna(ttp//lamaschera.myblog.it)14 ottobre 2011 alle ore 21:28

    Ciao è la prima volta che entro nel tuo blog...è bellissimo vedere che ci sono maestre chhe amano così tanto il loro lavoro e i bambini!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura! Diciamo che condivido sicuramente i robot nel bagno!La cosa è decisamente inquietante! Uno fa la doccia esce e si ritrova non un robot che gia' di per se' fa sorgere spontanea qualche domanda,ma ben piu' di uno!A quel punto la decisione da prendere non è molto facile;sei anche senza vestiti ,non sai se quelli ti guardano e come ti guardano,magari ti vedono come un codice a barre!
    E se invece ti vedono proprio come mamma ti fece? L'imbarazzo prende il sopravvento, all'imbarazzo segue un leggero panico e infine proprio la paura ....che ti abbiano visto e filmato per i posteri,anche extraterrestri, un principio di cellulite sulla coscia destra !:)))

    Bellissimi tutti i disegni
    Baci e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. i disegni dei bimbi sono sempre fantastici...colorati anche quando c'è paura!
    Grazie Laura per averli condivisi!

    RispondiElimina
  6. Fantastici i tuoi bimbi ed i loro disegni... il lupo con la faccia tonda ed un enorme sorriso non mi sembra poi troppo cattivo ;-)))
    Buona domenica
    nonnAnna

    RispondiElimina
  7. Peccato che spesso sia presente il lupo nelle paure dei bambini! Peccato questa idea che il lupo sia un essere malvagio! Forse bisognerebbe spiegare loro che invece è un animale meraviglioso, trucidato per secoli fino a rischiare l'estinzione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah dimenticavo, un altro libro molto bello che a mia figlia è piaciuto tantissimo è "La bambina che mangiava i lupi", cos' smitizziamo un pò la paura del lupo vivendo al contrario una "Cappuccetto Rosso" moderna...
      Cinzia

      Elimina
  8. Ciao, ho letto il tuo nome spesso nei commenti ai post di Mamma Claudia e il Topastro e sono passata oggi a trovarti: complimenti per il tuo blog, io adoro i bambini (ne ho 2, una di 4 anni e uno di 9 mesi e mezzo) e quindi mi fa piacere quando vedo che esistono persone che si appassionano al mondo dei piccoli come te :-)
    Questo post sulle paure che si affrontano disegnandoe mi piace moto.
    Un saluto e a presto!
    Maris

    RispondiElimina
  9. salve a tutti a questo proposito l'altro giorno su consiglio di "lavaligiadellabisnonna.blogspot.com" ho acquistato e letto un libro molto bello sulle paure: "Facciamo BU!" e mia figlia ke ha solo 3 anni si è divertita un sacco a far uscire tutte le paure dal cartone del libro che diventava sempre più piccolo....meraviglioso e consigliato.
    ciao ciao
    Cinzia

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...