mercoledì 4 gennaio 2012

PASTA DA MODELLARE DI BICARBONATO

tratta dal web
Ecco, lo sapevo, prima o poi doveva succedere...
oggi era la giornata "mi sbradipizzo" e faccio mille cose... Dopo soddisfazioni col teorema di Pitagora, ho: pulito due credenze con relativo smaltimento di elementi inutili (che fra due mesi quando li cerchero' riterro' essere stati indispensabili...), impastato il pane e fatto la pasta di bicarbonato... e quasi contemporaneamente!!! Ci sono giorni in cui mi sento piu' la Dea Kalì che la Maestra Laura!!!

Vi lascio la ricetta della 
PASTA DA MODELLARE DI BICARBONATO
(tipo didò ma piu' morbida...)

2 tazze di Bicarbonato
1 tazza di Amido di mais
1 tazza d'acqua
colorante alimentare

 In una pentola antiaderente mescolate tutti gli ingredienti e fate cuocere a fuoco lento
Quando si stacca dalla pentola è pronta!
Riponetela in un contenitore e fatela raffreddare
Un piccolo consiglio...
mentre la pasta inizia a solidificare, NON scattate fotografie...
rischia di asciugasi troppo e poi vi tocca buttarla...
come faccio a saperlo??? Mahhh...

19 commenti:

  1. Ciao Laura!! buon anno innanzitutto!! questo post mi ha troppo incuriosito!! Devo provarla assolutamente!! ma poi una volta fatta devo tenerla chiusa in un sacchetto?? asciuga all'aria come la pasta di mais o si può rimodellare in continuazione?

    RispondiElimina
  2. ciao!non l'ho mai provata nemmeno io!! comunque, a parte che la mia è finita nel sacchetto dell'umido causa distrazione fotografica :D , direi che si conserva in un sacchetto di plastica in frigorifero! o almeno spero!!!!

    RispondiElimina
  3. ihihihih ma è una pasta modellabile o un cemento a presa rapida?
    E' una ricetta interessante...però, se asciuga così in fretta :(

    RispondiElimina
  4. Mi procuro l'amido di mais e la provo.

    RispondiElimina
  5. Non avevo mai sentito parlare della pasta di bicarbonato...
    poichè gli ingredienti sono facilmente reperibili tenterò l'esperimento.
    Un abbraccio
    nonnAnna

    RispondiElimina
  6. wow che carina questa pasta :-)
    cmq se ti va passa da me e partecipa al mio primo giveaway:

    http://mylovelyworld9.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Oh questa "ricetta" la salviamo subito, ci tornerà utile tra un paio di annetti!
    Smack e ancora Buon Anno!!!!!!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  8. DA PROVARE ANCHE QUESTA. Quella che Fil usa ora...è quasi nera per il grande utilizzo ahahah!

    RispondiElimina
  9. Molto interessante!!! Grazie Laura! e buona Epifania!

    RispondiElimina
  10. Ciao Laura, ho tutti gli ingredienti per provare quasi quasi....
    Buon anno.

    RispondiElimina
  11. Ciao Laura! Un saluto veloce per augurarti un felice anno,purtroppo mi becchi di nuovo fra i banchi a fare la discola!
    Bacioniiiiiiiiiiiiiii!

    RispondiElimina
  12. Ciao Laura,io la faccio da tempo e la conservo in un contenitore ermetico :va benissimo!

    RispondiElimina
  13. ...da provare. Con la speranza che i piccoletti non facciano troppi pasticci!

    RispondiElimina
  14. non vedo l ora che il mio bimbo cresca un po' per fare tutti questi pastrocchietti :-)
    intanto mi sono salvata il file per un domani...
    a presto e complimenti ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava!conserva e poi metti in pratica al momento giusto!!! lo faccio sempre anch'io!!

      Elimina
  15. Complimenti, hai vinto il Versatile Blogger Award!
    Fai un salto da me a controllare.
    mmd

    RispondiElimina






























  16. Ciao Anna,sono nuova di questo sito ma tanti complimenti! pat



































































    RispondiElimina
  17. Ahahah! 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...