mercoledì 30 giugno 2010

UNA RISPOSTA GRADITISSIMA!!!

Eccovi la risposta di Bruno Tognolini alla mia e-mail inviata dopo l'incontro in biblioteca...era rimasta "incastrata" (come il gatto!!!) e non avevo potuto leggerla!

" L'emozione non ha voce..." diceva una canzone. Oggi invece le tue parole e le tue filastrocche hanno dato voce a tante emozioni...a volte nascoste, a volte un po' messe da parte, a volte chiuse dentro quell'uovo (che una volta aperto pero' non si puo' piu' richiudere!). Grazie per avermi emozionato. Grazie per avermi commosso. Laura

Ma sono io che devo ringraziare. Queste occasioni di guardare in faccia i lettori, gli insegnanti, di poter leggere nei loro occhi l'adesione, la stima e la gratitudine, sono risorse straordinariamente importanti e benefiche per chi fa il mio lavoro. Dove il rischio è sempre quello di scoprire d'essersi spinti troppo avanti, o semplicemente troppo altrove, dove sei solo e nessuno ti segue o ti accompagna. Da questi incontri traggo piu' beneficio io di voi, perchè mi rassicurano che, per fortuna, così non è. Ciao Laura, buon lavoro e arrivederci.
Bruno

Non è favoloso? Direi "filastroccoso"!!!!
 aggiornamento 1 luglio: oggi ho trovato un commento di Bruno nel post "filastrocche d'autore"...lo riporto qui... 

Grazie, maestra Laura. 
Fa sempre una strana impressione vedersi e sentirsi in un video: ognuno conosce lo straniamento, l'impressione di voce sgradevole, di buffe smorfie, di improbabile faccia. Bene, questa risentita sorpresa è segno che non siamo professionisti della TV, facce da video, ma facce da libro, o facce da facce, che fronteggiano altre facce e non la telecamera. 
Ciò detto, grazie per la tua opera di specchio, di passaparola, di moltiplicatore delle parole e delle rime.
"Che la spezia fluisca abbondante" - dicevano nella saga "Dune".
Grazie di farla fluire.
Bruno Tognolini

GRAZIE A TE!!

2 commenti:

  1. Che meraviglia! Io ho un'ammirazione particolare per quest'uomo, pur non avendolo mai incontrato come hai fatto tu.
    Immagino che soddisfazione sia stata leggere questa bella email (ma immagino, e lo si evince dalle sue parole, che lui abbia provato la stessa soddisfazione leggendo la tua, di email)..

    RispondiElimina
  2. Sono belle, tutte le due email. Belle parole, pensieri belli :)

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...