Ieri mattina, ultimo giorno di scuola, mi sono svegliata alle 6 dall'agitazione!!! Di solito si fa così per il primo giorno...eh ma io sono tutta un po' al contrario in queste cose!! L'anno appena trascorso è stato per me un anno molto speciale. La scuola che mi ha ospitato è stata in questi mesi, praticamente una seconda casa... che ti accoglie e ti fa stare bene, che si preoccupa per te, che ti dà coraggio quando ti manca, nella quale trovi professionalità e divertimento allo stesso tempo. Una scuola in cui trovi persone attente e premurose, dalle cuoche che ti fanno la pasta in bianco quando non stai bene, alle bidelle indispensabili collaboratrici alle quali non manca mai un sorriso, alle maestre che ti gratificano e ti fanno sentire importante, fino ad arrivare ai bambini che con la loro gioiosa presenza ti fanno sempre sentire amata. Ieri ho avuto un sacco di umidità negli occhi...anche alcune mamme l'hanno avuta e poi si sa un'umidità tira l'altra!!! Una mamma mi ha regalato una foto in cui ci sono io e il suo bambino e un diploma fantastico...e via con l'umidità!!! Invidiatemi pure!!
Un'altra, uno splendido alberello
ed un biglietto sul quale c'era scritto : "Ad ogni frutto un ricordo di Alessandro"...e via con l'umidità....e poi mille abbracci ai bambini e alle "grandi" maestre...
Non vi dico in quale scuola ho lavorato quest'anno...con tutta questa pubblicità positiva non voglio che non resti nemmeno un posticino per me!!!
Come ha detto Nikolas rientrando sudatissimo dal giardino dopo una super giocata..."Oggi è davvero una giornata molto sudata"!!!! Eh già...è stata davvero così!!!...colpa dell'umidità!!!
anche a me l'umidità fa brutti scherzi, ma è bello "umidire" x gioia! BUONA ESTATE!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaCiao Maestra fortunata!
RispondiEliminaUna maestra che riceve questi preziosi riconoscimenti è un'ottima insegnante e può essere veramente soddisfatta dei "frutti" che raccoglie a fine anno.
Complimenti.
Ciao Gabriella
Commovente il tuo post, e anche pieno di gioia. Il diploma è favoloso! Te lo meriti.
RispondiEliminaSei davvero fortunata, perché lavori con bambini e con altre maestre (e maestri). Che bello che condividi le tue esperienze con noi :)
Ecco perchè c'è tutta questa umidità nell'aria! è colpa della vostra scuola!!! :DDDDDD
RispondiEliminaUn'esperienza fantastica! che ti auguro di ripetere il prossimo anno.
Dovrebbero tenersi stretti gli insegnanti come te, invece purtroppo i meccanismi della scuola italiana non tengono conto della bravura degli insegnanti (che tristezza) :((((
ciao maestra.. a che punto è la congiuntivite?! Magda
RispondiEliminafaccio impacchi di acqua e sale e va molto meglio!!
RispondiEliminaCara Maestra Laura, se non fosse che sei così giovane, tu saresti proprio la maestra Ada! Anzi, sei la maestra Ada da giovane! Un grazie a tutte le maestre come te!
RispondiEliminaUn abbraccio maestroso... e buone vacanze... :D
RispondiEliminaArianna
Ti augur che quste vacanze possano essere per te tempo per ricaricarti di idee e fantasia...sei davvero brava! Buona estate maestra!
RispondiEliminaMaestra Laura sei Grande!!!! :*)
RispondiEliminaHai avuto riconoscimenti stupendi e anch'io mi sono commossa solo a leggere il post!! Immagino il clima di festa per l'ultimo giorno di scuola e gli abbracci dati e ricevuti!
Ti farai sentire lo stesso anche durante l'estate? :)
Sai, ho raccolto i "frutti" del mio esperimento con le patate rosse!
Farò un post appost per te! ^___^
Un bacione e Buon Riposto!
Ehi come va?
RispondiEliminaPasssi da me che c'è un premio pettia?
ciao Laura, questo post è stupendo, l'avevo già immaginato venendo a trovarti sul tuo blog che fossi una persona sensibile, molto dolce e professionale e non mi sono sbagliata, il diploma conferma quello che ho sempre pensato di te.
RispondiEliminaGrazie mille per averlo condiviso con noi.
Ilaria.
grazie Ilaria...davvero carino il tuo commento e grazie a tutte le altre per le dolci parole!
RispondiElimina