venerdì 17 dicembre 2010

NEVE, NUMERI E NOSTALGIE

Aris blog
Nevica...stamattina i bambini "davano i numeri" dall'agitazione (li ho segnati per il super enalotto...non si sa mai...) volevano uscire a fare il pupazzo...con 3 millimetri di simil-neve ghiacciata la vedevo un po' dura come attività!!! Due giorni fa, dopo una lunga assenza, è tornato S. (You&Me...ricordate?). E' tornato solo per prendere le sue cose. Tornerà in Nigeria dalla mamma e dal nuovo fratellino. Mi ha abbracciato e ha detto "ciao" con tanto smarrimento negli occhi! Sono felice perchè ritroverà la mamma e potrà correre libero a piedi nudi senza paura che nevichi!! Mi mancherà la sua voce che nel silenzio del riposino pomeridiano risuanava nella stanza: "Goooood nighttttt".
Ciao S, a te..."gooddddd life!!"

12 commenti:

  1. sei una maestra fantastica il bimbo ti porterà per sempre nel suo cuore

    RispondiElimina
  2. il ricordo di questa creatura resterà forever!

    RispondiElimina
  3. Oooooh, se n'è andatooo!mamma mia quanti sballottamenti questi piccini.
    Davvero, buona vita!E' l'unico augurio possible.
    Nevica anche qui. ;O)

    RispondiElimina
  4. Sì, mi ricordo You&Me! Certo ti mancherà... rattrista anche me che se ne vada... ma ritroverà il suo mondo e soprattutto la sua mamma!

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura! Non ti dimentichera'sono sicura!

    Ma fammi sapere se vinci al superenalotto non lo dico in giro!:))
    Bacioni,qui nevica anche adesso!
    Buona notte!

    RispondiElimina
  6. Sta nevicando anche da noi, dal tardo pomeriggio e di neve ne è già scesa tanto! Ti confesso che dopo cena volevo uscire anche io, peggio dei bambini, e Luca a trattenermi e a convincermi ad aspettare domani mattina!
    E così S. se ne è andato, mi auguro che possa essere felice, mi faceva tanta tenerezza!
    I gattini sono al calduccio e stanno benissimo, sei stata un amore....sapessi cucire io così bene, però la sai una cosa, voglio provare anche io a cucire degli animaletti, se sono presentabili li posterò!
    Baci
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  7. tenere a freno tanti bimbi vogliosi di avventura nella neve nbon è facile

    RispondiElimina
  8. Anche Belvetta mi ha cheistos e ci veniva il "pupasso" ma davvero è stato solo ghiaccio e fastidio 'sta neve. Se deve nevicare che sia neve decente almeno!
    Ciao S. buon viaggio e buona vita.

    RispondiElimina
  9. guarda che a volte non si devono frenare solo i bambini quando nevica....anche certe maestre, purtroppo ha nevicato nel giorno sbagliato: lavoretti da terminare, materiale da sistemare e bamcarella della soliderietà da preparare altrimenti.....tutti i lavandini a scuola si sarebbero riempiti di neve per la gioa dei bambini....e delle maestre

    RispondiElimina
  10. LaStefy...e a cosa credi stessi pensando mentre fuori "fioccheggiava"??? un bel pupassone di neve nel lavandino...tanto le temperature glaciali della sezione lo avrebbero tenuto su!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao maestra Laura, le tue esperienze con i bambini sono sempre intense e toccanti.

    Se passi da me ho lasciato gli auguri di Natale http://lalberodeisassi.blogspot.com/2010/12/dedicato.html.

    Gabriella

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...