martedì 22 marzo 2011

CONOSCETE "ORTONE E IL MONDO DEI CHI"?

"OGNI PERSONA E' SEMPRE UNA PERSONA, 
NON IMPORTA QUANTO PICCOLA"  

Questo è il grande messaggio che trasmette questo bellissimo cartone animato che pochissimi bambini conoscono!! E' uscito nelle sale nel 2008 ma non è diventato molto popolare, chissà perchè! Io trovo che sia davvero ricco di grandi valori, di speranza, di filosofia e fa parte di  quel mio "aggiornamento professionale" che ogni tanto mi piace rivedere! 

"Il 15 maggio, di buon mattino, l'elefante Ortone sta nuotando in una piscina naturale nella sua giungla, quando sente un debole grido d'aiuto provenire da un minuscolo granello di polvere che fluttua nell'aria. Poiché è un bestione generoso e disponibile, specie verso i più piccoli, non ci pensa un attimo a spostare la sua ingombrante mole fino a raggiungere lo strano granello. Scoprirà che su quel puntino, adagiato su un trifoglio in fiore, vive la Città di Chi non So, abitata dai microscopici Chi. Al primo cittadino, il Sinda-Chi, angosciato dai terremoti che scuotono il suo paese, Ortone promette che metterà in salvo il granello, cioè il mondo dei Chi, anche se questo vorrà dire combattere contro la terribile Cangura, che, vedendolo parlare con un fiore, lo crede matto e vuole rubargli il trifoglio per fargli fare una brutta fine. Ortone e il mondo dei Chi, animazione cinematografica di un classico per bambini del vignettista Dr. Seuss, è la storia degli ostacoli che l'animale più grosso della giungla dovrà superare per salvare gli esseri più piccoli mai immaginati, convinto che "una persona è sempre una persona, non importa quanto sia piccola" (mymovies

Questo post mi è stato ispirato da un disegno che ho ricevuto oggi


"Questa sei tu!"
Daniele, 33 anni, geloso dei disegni che mi regalano i bambini a scuola!!!!



Sembro la moglie del Sinda Chi!!!!

12 commenti:

  1. sii a me era strapiaciuto... trovo spesso vera poesia in molti cartoni, questo lo avevo dimenticato... VOGLIO RIVEDERLO!!!

    RispondiElimina
  2. Non lo conosco questo film. Me lo segno!

    RispondiElimina
  3. sii..lo conosco è stupendo il messaggio di un cartoon che, non ho mai capito perchè, non ha avuto il successo meritato...ti segnalo,se non lo conosci,un altro cartoon che non ha avuto molto successo ma che ha una bellissima morale"una famiglia spaziale"...il titolo è lontano dal contenuto...
    si sembri proprio la moglie del sindachi o la professoressa

    RispondiElimina
  4. Ho visto il trailer della traversata del ponte di assicelle (spassosissimo) guarderò sicuramente il film!
    Grazie ;)

    RispondiElimina
  5. E' bellissimo questo cartone, noi lo avremo già guardato un milione di volte e sovente i miei bimbi mi chiedono di poterlo rivedere...a Chichi piace tanto Giogio!!!
    Hai ragione, è uno dei più bei cartoni animati che ci sia in circolazione!!!

    RispondiElimina
  6. Si, noi lo abbiamo visto al cinema quando è uscito...poi è quasi scomparso! Se devo dire la mia, credo che il messaggio sia molto bello, ma il cartone animato in alcuni punti è un po' noioso, soprattutto per i bambini...forse non è stata soltanto una mia impressione, infatti mio figlio non me lo ha più chiesto...buona giornata!

    RispondiElimina
  7. il film è bellissimo. Daniele fa bene ad essere geloso ma il suo disegno è stupendo . . . degno di un artista. Maestra Stefy

    RispondiElimina
  8. bellissimo il disegno di questo bambino daniele :D
    ma questo cartone sai dirmi dove lo fanno?

    RispondiElimina
  9. Daniele, 33 anni, futuro da illustratore!

    RispondiElimina
  10. Non lo conosco, ma lo tengo presente sicuramente!Bello il tuo ritratto! Ahaha!!!

    RispondiElimina
  11. * Sono passata per una visita e credevo di aver sbagliato blog... BELLISSIMO questo nuovo carattere di scrittura ed anche i pensierini ma come hai fatto???
    * FAVOLOOOSO il tuo nuovo ritratto... ultimamente sei diventata un soggetto super gettonato ;-)))
    *Non conosco questo film... grazie per averlo suggerito.
    Un abbraccio a te e tante serene giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  12. Ciao Laura! Che bello il cartone ,e il suo significato !
    L'autore del tuo ritratto ha il "guizzo" di follia che hai anche tu!!!!:))))Bellissimo! Un bacio anche a Daniele 33, casto e bozzolese!:))))Non Daniele il bacio ovviamente!:)))

    RispondiElimina

Contro lo spam e a tutela di un blog che parla di bambini, inserisco la moderazione. I vostri commenti sono sempre graditi e saranno visualizzati dopo l'approvazione. Lasciate un segno del vostro passaggio!! Anche solo un salutino mi piace!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...